/ Calcio

Calcio | 25 febbraio 2017, 10:08

Calcio, Finale. Buttu ritrova Vittori e Saba ma non molla la presa: "Giocare a Ligorna non è mai facile, piede sull'acceleratore fino alla fine"

Calcio, Finale. Buttu ritrova Vittori e Saba ma non molla la presa: "Giocare a Ligorna non è mai facile, piede sull'acceleratore fino alla fine"

Si è conclusa ieri la settimana che, dalla vittoria per 3-0 contro il Grosseto, porta ad un'altra ostica trasferta per il Finale. Domenica Capra e compagni dovranno fare i conti con lo scomodo Ligorna di Gabriele Sabatini, reduce anch'esso da una prestazione di tutto rispetto sl campo della Lavagnese, che ha agguantato il pareggio solo nel finale.

Partita difficile, su un campo non dei migliori, un sintetico piccolo e di vecchia generazione, e contro un avversario che dell'impianto di via Solimano ha fatto il proprio fortino. Fortino che è stato per la maggior parte del torneo privo di pubblico, e che domani avrà capienza limitata ad appena cento spettatori, ma che ha portato ai biancoblu ben 19 punti sui 30 totalizzati finora. Situazione simile per il Finale, che in trasferta ha raccolto meno di quanto fatto in casa, e che si presenterà in Val Bisagno con una situazione ribaltata rispetto a quella del'andata, quando finì 0-0. All'epoca i giallorossoblu erano ancora a secco di vittorie interne, e il Ligorna riuscì a strappare un punto tanto prezioso quanto "largo".

Ma sarà sicuramente partita diversa stavolta, e lo sa bene Pietro Buttu, che ha qualche motivo per sorridere, con la carica del nuovo inno e la rosa a completa disposizione: "Sarà certamente una gara diversa dall'andata, chiunque conosce questo avversario lo sa bene. Giocare là non è semplice: il campo è stretto e il terreno non è dei migliori, ma per noi non sarà un alibi. Andremo là con la consapevolezza di dover battagliare, e poco importa se siamo già a 36 punti. Questa squadra non può permettersi di mollare l'acceleratore, i ragazzi sanno che c'è da dare sempre il cento per cento e lo faranno sempre da qui a fine campionato".

E la settimana di preparazione dalle parti di Via Brunenghi ha dimostrato ancora una volta come il tecnico voglia tenere tutti "sul pezzo" per le "battaglie" che aspetteranno i rivieraschi da qui a fine stagione. Mister che domenica potrà contare sull'intera rosa a disposizione: scongiurati infortuni di ogni sorta, anche se con qualche elemento non al meglio, saranno a disposizione anche Vittori e Saba, con qest'ultimo al rientro dopo la squalifica di dicembre in quel di Gavorrano e le due giornate punitive aggiunte dalla società.

Nessuna squalifica neppure per i genovesi e fischio d'inizio alle 14.30 con il direttore di gara che sarà il signor Galipò di Firenze.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium