/ Calcio

Calcio | 12 marzo 2017, 14:16

Calcio, Loanesi. Brian Piave tra presente e futuro: "Profonda fiducia nei nostri giovani, questo è il segreto del nostro Settore Giovanile"

"Abbiamo tanti giocatori della Juniores e degli Allievi in Prima Squadra e altri sono pronti ad arrivare"

Calcio, Loanesi. Brian Piave tra presente e futuro: "Profonda fiducia nei nostri giovani, questo è il segreto del nostro Settore Giovanile"

La 25° giornata di promozione sta per iniziare con la difficile trasferta di Camporosso, ma Brian Piave, team manager rossoblu, riavvolge il nastro rivivendo la brillante stagione intrapresa dalla Juniores.

Tanti ragazzi della formazione di Rossano Porcella sono infatti riusciti a ritagliarsi uno spazio in Prima Squadra, permettendo così a mister Ferraro di  una delle formazioni più giovani dell'intero girone.

"Tolto Carparelli abbiamo la fortuna di avere un organico dove il giocatore più "anziano" appartiene alla leva 92.

Su ragazzi come Sfinjiari, Vernice, Ferrara, Balzari e Oxhallari abbiamo puntato con molta decisione, pur essendo alcuni di loro appartenenti alla leva 2000: a volte serve coraggio per intraprendere un simile percorso, ma crediamo che alla fine i vantaggi sul lungo periodo siano evidenti.

Un bravo va a noi per aver creduto in questi ragazzi, ma soprattutto ai giocatori per l'impegno e il grado di maturazione dimostrato fino ad oggi.

Penso ad esempio a un centrocampista come Mandraccia, anch'esso in campo sottoleva, che si è dimostrato come uno dei centrocampisti più interessanti del campionato, oppure al terzino Alkollari, cresciuto moltissimo nell'arco degli ultimi quattro anni.

I giovani per crescere al meglio hanno bisogno di fiducia e credo che la Loanesi sia stato in grado di dimostrarla, con i fatti, per tutto l'arco della stagione".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium