/ Sport acquatici

Sport acquatici | 26 settembre 2017, 18:46

Vela: si è conclusa ad Alassio la quattro giorni dedicata al Campionato Europeo D-One

Vela: si è conclusa ad Alassio la quattro giorni dedicata al Campionato Europeo D-One

Quattro giornate intense di vela, quelle che si sono svolte ad Alassio nell’ambito del Campionato Europeo D-One. Un impegno che ha visto coinvolti il Circolo Nautico al Mare di Alassio e la Marina di Alassio spa, da giovedì ad oggi. L’ultima giornata ha avuto come protagonista il sole e un vento favorevole, dopo che sabato le prove sono state accompagnate anche dalla pioggia.

“Siamo contenti di questo evento, abbiamo avuto una buona risposta da parte dei partecipanti e della città. Anche in questa ultima giornata sono state disputate una prova più bella dell’altra”, ha commentato Ennio Pogliano, presidente del Cnam. Ad Alassio è arrivato anche Nick Craig velista britannico di fama mondiale. Nel suo palmares ci sono premi quali il prestigioso "Pantaenius Yachtman of the year awards" del 2011, oltre a 7 titoli mondiali e 22 nazionali della classe "OK Dinghy" (una deriva di 4 mt). A questi si deve aggiungere anche l’edizione 2017 del Campionato Europeo D-One. A lui va infatti il primo posto.

“Chiudiamo col botto. E’ stata un’ultima giornata ricca di colpi di scena, di divertimento e di aggregazione. Non sono nemmeno mancati i delfini, una decina, che hanno accompagnato l’ultima prova. A tutti diamo l’appuntamento per il prossimo anno con un intenso calendario di manifestazioni sempre con il vento in poppa” conclude il presidente Pogliano.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium