/ Calcio

Calcio | 12 dicembre 2017, 16:10

Calcio, il punto sul campionato di Prima Categoria

Ben cinque squadre raggruppate in otto punti

Calcio, il punto sul campionato di Prima Categoria

Dopo tredici giornate il campionato di Prima Categoria si appresta a concludere il girone d'andata.

Dando uno sguardo alla classifica, la prima impressione è che stia regnando l'equilibrio come già abbondantemente pronosticato in estate.

Ad oggi il Don Bosco Vallecrosia Intemelia ha dimostrato di essere una squadra cinica e che sa giocare fino in fondo le sue carte migliori, meritando la vetta a quota 34 punti. Seconda a +3 ecco la Veloce di Gerundo, che non può permettersi di dormire sonni troppo tranquilli a causa del ruolino di marcia arrembante delle inseguitrici. Sul virtuale podio ci sale il Celle. Dopo aver stavolto ampiamente la rosa, rinforzandola e ampliandola, le Civette erano partite a razzo salvo poi perdere la bussola per un breve periodo ma, l'impronta della grande squadra c'è e lo dimostrerà a lungo andare.

Dianese&Golfo e Sanstevese si contendono la quarta piazza a parimerito con 26 punti. Entrambe le compagini possono e devono fare di più per non perdere il treno delle posizioni che contano, anche perchè la piacevole sorpresa Letimbro potrebbe prepotentemente insediarsi in zona Play Off se dovesse continuare su questa falsariga.

Settima in classifica la matricola Aurora. I valligiani, dopo le dimissioni in estate di Mirko Bagnasco, hanno dovuto affrontare un periodo poco brillante e forse anche sfortunato, ma grazie ai gol pesantissimi del sempreverde Paolo Mozzone hanno risalito la china mettendosi in acque sicure. Dietro ecco Pontelungo e Speranza appaiate a 17 punti, con i rossoverdi che dovrebbero aver scacciato la crisi con le ultime due vittorie consecutive. Momentaneamente salve Bordighera e Camporosso, rispettivamente a 16 e 14 punti.

All'imminente giro di boa, la zona Play Out è già rovente causata da una lotta alla salvezza immediata asprissima. Altarese, Quiliano Valleggia, Sanremo 80 e Sassello sono racchiuse in appena 7 punti e col mercato di riparazione ancora aperto non è da escludere qualche colpo per rinforzare le proprie rose all'ultimo minuto.

Un bottino scarno in conclusione per il San Bartolomeo, appena due punti conquistati e fanalino di coda della classifica.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium