/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2018, 10:18

Calcio, Eccellenza. Vado - Samm e Ventimiglia - Rivarolese accendono la lotta playoff

Tutte le ponentine impegnate in trasferta. Pietra ospite del Molassana, Albenga a Busalla, l'Imperia farà visita al fanalino di coda Moconesi

Calcio, Eccellenza. Vado - Samm e Ventimiglia - Rivarolese accendono la lotta playoff

Sfide interessanti ma insidiose per le ponentine in questo 21° turno di campionato di Eccellenza:

Il Vado, dopo la “rivoluzione” effettuata dal Presidente, si appresta a sfidare una delle formazioni rivelazione di questo campionato, la Sammargheritese. Per i rossoblù, a digiuno di punti da ben 4 giornate, è fondamentale tornare a fare un risultato utile per non dover considerare la stagione fallimentare. Sicuramente un match non semplice, ci sarà da divertirsi.

L’Imperia va a far visita al fanalino di coda Moconesi. Per gli uomini di Bencardino l’imperativo è vincere, contro una formazione che ha incontrato più di una difficoltà in questo campionato. Un rendimento altalenante quello dei neroazzurri, vedremo se oggi potrebbe essere la partita della svolta.

Svolta che invece ha avuto il Pietra Ligure, capace di conquistare ben 7 punti nelle ultime tre partite, recuperando terreno dopo un inizio di 2018 disastroso. Gli uomini di Pisano andranno in casa del Molassana, squadra tosta e alla ricerca di punti, vedremo chi la spunterà.

Il Ventimiglia continua a stupire ed ora si trova a sole 6 lunghezze dalla zona playoff. I ragazzi di Caverzan domenica se la vedranno con l’agguerrita Rivarolese, squadra in grande forma e che gioca un ottimo calcio. Vincere caricherebbe ancora di più l’ambiente granata, sicuramente uno dei match più interessanti di questa 21° giornata.

Infine l’Albenga sarà ospite del Busalla. Se nelle ultime due gare gli uomini di Monti hanno espresso un ottimo calcio ma non hanno raccolto quanto sperato, il match di domenica potrebbe essere la chiave di questo campionato per gli ingauni. Rispetto ad inizio stagione qualcosa è scattato nei bianconeri, serve però ancora il decisivo salto di qualità.

Gli altri match di giornata: Sestrese – Fezzanese; Rapallo Ruentes – Genova Calcio; Valdivara 5 Terre – Serra Riccò.

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium