/ Calcio

Calcio | 23 febbraio 2018, 18:50

Calcio, Millesimo. Pierluca Bagnasco a difesa delle squadre valbormidesi: "Impossibile continuare a giocare ed allenarsi in Riviera. Urge una modifica dei calendari"

"Tra la neve in arrivo e il ghiaccio della prossima settimana, alcune squadre non calcheranno più il proprio terreno di casa"

Calcio, Millesimo. Pierluca Bagnasco a difesa delle squadre valbormidesi: "Impossibile continuare a giocare ed allenarsi in Riviera. Urge una modifica dei calendari"

La neve attesa per le prossime 24 ore e il gelo della prossima settimana potrebbero di fatto mettere in ginocchio il movimento calcistico valbormidese fino al termine della stagione.

Tra un mese e infatti prevista la chiusura della regular season e, con i campi impraticabili, c'è il rischio che più di una squadra non possa tornare ad allenarsi o a giocare nel proprio impianto.

Pierluca Bagnasco, ds del Millesimo, non si tira indietro, invocando una riforma del calendario dei campionati e il rinvio del prossimo turno:

"Purtroppo siamo ancora qui a parlare dei soliti problemi, anzi, recentemente sembrano essersi ulteriormente aggravati.

Non capisco il senso di far iniziare ad ottobre un campionato in Val Bormida e di farlo terminare a marzo, disputandolo per la propria totalità all'interno dei mesi più freddi.

Conosco squadre che hanno giocato appena 2-3 partite tra le mura amiche, senza contare le spese necessarie e tutte le problematiche relative per andare ad allenarsi sugli altri campi, logistiche ed economiche.

Abbiamo incontrato spesso gli esponenti federali nel corso degli ultimi periodi e non possiamo augurarci che il cambiamento da loro invocato si manifesti a stretto giro di posta.

Il programma domenicale? La neve creerà problemi importanti, ma soprattutto trovo difficile far giocare dei dielttanti sotto un vento così gelido. Il rinvio dell'intera giornata, soprattutto in Seconda Categoria, mi sembra una soluzione di buon senso".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium