/ Calcio

Calcio | 01 marzo 2018, 10:02

Calcio, Savona. Il nuovo sito ufficiale è nato dalle mani di Pietro Tedde: "Fruibilità e inserimento di numerosi dati statistici sono gli elementi alla base del progetto"

"Rapportarsi con il club è stata una grande esperienza, ho scoperto professionalità di primo livello"

Calcio, Savona. Il nuovo sito ufficiale è nato dalle mani di Pietro Tedde: "Fruibilità e inserimento di numerosi dati statistici sono gli elementi alla base del progetto"

Da ormai un paio di anni, anche per quanto concerne il calcio dilettantistico, è mano a mano cresciuta un certo tipo di riguardo nel curare ogni aspetto comunicativo: dai social, fino ad arrivare al sito internet societario, non c'è club che non provi a mantenere un contatto costante con i propri sostenitori, dalla Serie D fino alla Terza Categoria.

Uno step importante, sotto questo profilo, lo ha compiuto il Savona, pronto a rinnovare in toto il proprio sito ufficiale: www.savonafbc.it. A curare il profondo restyling è stato proprio un ragazzo della città della Torretta, Pietro Tedde.

Pietro, com'è nata la collaborazione con il Savona?

"Il primo aggancio tra il sottoscritto e il Responsabile Marketing e Comunicazione Massimo Piperissa è stato promosso da Gaia Cifone, appartenente anch'essa al comparto stampa del Savona: da quel momento è stato un crescendo continuo nel coltivare il rapporto professionale, fino ad arrivare al naturale sbocco della totale ristrutturazione del sito".

Quale è stato l'obiettivo principale che vi siete posti entrambi?

"Da parte del Savona ci era l'intenzione di presentare un portale che potesse accogliere, notizie, fotografie, ma soprattutto il maggior numero di dati possibili relativi alla Prima Squadra e al Settore Giovanile. Credo che anche per voi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si possa rivelare uno strumento estremamente utile. Ora come ora ovviamente non sono state ancora espresse le totali potenzialità del sito, siamo solo a una piccola percentuale".

A livello tecnico è stato un lavoro complesso?

"Ci sono voluti tre mesi di contatti continui con Piperissa per calibrare al meglio il lavoro sotto l'aspetto dei contenuti. Il sito di per sè è molto leggero e anche i dati puramente tecnici, come velocità di accesso e "pesantezza" delle pagine, sono davvero molto positivi".

Com'è stato confrontarsi con il mondo del calcio dilettantistico, seppur all'interno di una piazza importante come Savona?

"Una vera sorpresa, ma con il senno del poi non sono stupito vista la serietà e la professionalità che ho riscontrato in ogni componente del Savona. Mi sono divertito, arricchendo contemporaneamente il mio ambito professionali, mi auguro ci siano di nuovo l'opportunità di lavorare nell'ambito calcistico o sportivo".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium