/ Calcio

Calcio | 12 aprile 2018, 16:55

Calcio, Millesimo. Lo spareggio con il Plodio è un pensiero lontano per Nicola Roveta: "Prima testa alla Carcarese."

"Sarò sempre grato a questa squadra: dopo cinque anni di stop mi ha fatto ritrovare la gioia di giocare a calcio"

Calcio, Millesimo. Lo spareggio con il Plodio è un pensiero lontano per Nicola Roveta: "Prima testa alla Carcarese."

Ancora novanta minuti e il sipario calerà sulla regular season del girone B del campionato di Seconda Categoria. Lo spareggio tra Millesimo e Plodio appare sulla carta quasi inevitabile, a patto che i giallorossi e i biancazzurri superino in trasferta l'Olimpia Carcarese e il Santa Cecilia.

Nicola Roveta, attaccante del Millesimo, allontana il pensiero di un possibile scontro diretto, concentrandosi sulla non semplice partita in programma domenica al "Corrent".

 

"Sarebbe illogico ora come ora - spiega Nicola - proiettarci già all'eventuale spareggio, anche perchè per noi sarà tutto da conquistare. Andiamo a giocare a Carcare, contro una squadra organizzata e non mi aspetto che ci rendano la vita facile; sarà probabilmente lo stesso anche per i nostri avversari ad Albissola, per cui massima concentrazione e vedremo cosa racconteranno gli ultimi novanta minuti.

La mia stagione? E' stata ricchissima di soddisfazioni. Mancavo dai campi da cinque anni e incontrare questo gruppo mi ha fatto tornare la gioia di giocare a calcio. Tutti i miei compagni sono stati a dir poco splendidi e non posso che ringraziarli per il mio con cui hanno facilitato il mio inserimento del gruppo. Anche tecnicamente parlando è stato un piacere rapportarmi con loro: il Millesimo è la squadra che esprime il miglior gioco del campionato, grazie all'impronta collettiva che ci ha saputo dare il mister. La stagione è stata fantastica e, proprio per questo motivo, vogliamo coronarla a tutti i costi con la vittoria del torneo".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium