/ Sport acquatici

Sport acquatici | 12 agosto 2018, 11:40

Relax bergeggino per la campionessa Linda Cerruti. Il sindaco Arboscello: "Una grandissima atleta e una ragazza fantastica"

Relax bergeggino per la campionessa Linda Cerruti. Il sindaco Arboscello: "Una grandissima atleta e una ragazza fantastica"

Ha scelto come sempre la bellissima  spiaggia di Bergeggi come meta per il suo momento di relax Linda Cerruti, savonese di 24 anni, campionessa di nuoto sincronizzato, reduce dai campionati europei di Glasgow, dove ha collezionato ben 7 medaglie, 2 argenti e 5 bronzi, un record mai raggiunto prima da nessuna altra atleta in questo sport.

E gli amici di Linda la hanno accolta al suo rientro ai bagni La Bussola con l' inno di Mameli negli altoparlanti e la bottiglia pronta da stappare.

Ieri invece, con lo stupendo panorama dell' Isola di Bergeggi alle spalle, la spiaggia si e' trasformata in un improvvisato set fotografico che ha attirato l'attenzione di centinaia di bagnanti incuriositi dalla presenza della campionessa impegnata in vari scatti fotografici, impegnata in varie pose con le sue 7 medaglie europee. I molti presenti ne hanno approfittato per vedere e toccare con mano le medaglie e per scattare a loro volta qualche foto e selfie con Linda Cerruti.

Cliente dello stabilimento balneare e amico di Linda Cerruti anche il Sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello che ha simpaticamente partecipato al set fotografico, facendo qualche scatto con la campionessa europea.

"Una grandissima atleta ma prima di tutto una ragazza fantastica" commenta Arboscello, che prosegue "Bergeggi e il Golfo dell' Isola (Linda Cerruti è nolese) hanno la loro campionessa e ne vanno fieri. Vedere una ragazza giovanissima che compie giornalmente grandissimi sacrifici, in uno sport durissimo, vincere 7 medaglie europee è una grande soddisfazione ma deve essere anche uno stimolo e un esempio per i tanti giovani che praticano sport. L'umiltà, la semplicita' e la determinazione con cui Linda affronta le gare è la stessa con cui affronta la quotidianità e questo fa di lei una grande campionessa ma soprattutto una grande persona. Vai avanti così Linda. Siamo tutti fieri di te".

Ora ad attendere Linda Cerruti ci sono i mondiali del 2019 e le olimpiadi del 2020.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium