/ Calcio

Calcio | 13 ottobre 2018, 10:10

Calcio. Vigilia di derby, in casa Finale parla il ds Peluffo: "Concentrati sul campo e sul Pietra"

Il diesse dei giallorossi fa il punto sul campionato dei suoi: "Con la Rivarolese puniti su situazioni da fermo. Il Pietra un altro bel banco di prova in cui dare continuità di prestazioni"

Il ds Luca Peluffo (a sinistra) col team manager Tonino Grippo (a destra)

Il ds Luca Peluffo (a sinistra) col team manager Tonino Grippo (a destra)

L’ennesima partita complicata di un campionato molto equilibrato, il derby col Pietra di domenica, arriva dopo una settimana dove in casa giallorossa a tener banco sono stati gli strascichi della partita contro la Rivarolese. Sul campo, dove il tecnico Caverzan ha lavorato per dimenticare la sconfitta, e dietro alle scrivanie, dove la dirigenza si è mossa nella direzione del ricorso.

A muoversi sul doppio binario è stato il diesse Luca Peluffo, con l’attenzione rivolta in particolar modo al rettangolo di gioco: “Ci siamo mossi in tempo già domenica, presentando al termine della gara un preavviso di ricorso per quanto accaduto sul campo. Aldilà di questa vicenda dobbiamo però restare concentrati sul campo e sul Pietra Ligure. Vada come vada quindi il nostro intento è di ricominciare a vincere sul campo”.

Cliente non agevole il Pietra di Mario Pisano sul cammino di Scalia e compagni: “Per noi sarà sicuramente un bel test, contro una squadra organizzata, che gioca bene a calcio ottenendo al contempo ottimi risultati. E’ un derby a tutti gli effetti che arriva dopo una prima sconfitta stagionale sul campo di una squadra che ci è stata superiore in alcuni aspetti, contro la quale siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, puniti da due situazioni su palla inattiva. Domani sarà un bel banco di prova, a seguito di partite comunque già molto difficili”.

Partite difficili che hanno piazzato il Finale non solo in testa alla classifica, ma anche tra le pretendenti alla vittoria del campionato: “Ciò che pensano gli altri del Finale a noi poco importa. Squadra, dirigenza e tutto lo staff vivono alla giornata, ragionando partita dopo partita per assimilare il più in fretta possibile il credo tattico del mister, capire ciò che chiede. Siamo concentrati sul migliorarci, quindi già da domenica mi aspetto una squadra che dia continuità alle precedenti prestazioni, tenendo conto della doppia sfida di giocare bene e con molti giovani, cercando di accrescere la nostra mentalità vincente”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium