/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2019, 10:52

Serie C, caos fideiussioni: Cuneo e Pro Piacenza sperano, nessuna novità da Lucca

Gli emiliani hanno saldato i debiti relativi all'utilizzo dello stadio Garilli, ma si cercano i giocatori da mandare in campo

Serie C, caos fideiussioni: Cuneo e Pro Piacenza sperano, nessuna novità da Lucca

E' scaduto ieri sera a mezzanotte il termine ultimo per presentare le nuove fideiussioni da parte dei tre club, appartenenti al girone A del campionato di Serie C, ancora inadempienti.

La rincorsa all'ultimo minuto utile ha coinvolto Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese, con voci contraddittorie in arrivo dai tre capoluoghi di provincia.

Chi mostra fiducia sono i piemontesi e gli emiliani: dai rispettivi entourage filtra infatti un cauto ottimismo, in attesa che la Covisoc analizzi in maniera compiuta le nuove garanzie bancarie presentate.

Tra l'altro, per quanto riguarda il Pro Piacenza, sono in corso anche gli ultimi tentativi per evitare la radiazione del campionato, dopo il saldo dei debiti pregressi per l'affitto dello stadio "Garilli" i rossoneri sono alla ricerca sostanzialmente di una squadra da mandare in campo. L'idea del club sarebbe di formare una squadra mista Juniores - Allievi, una proposta che ha trovato la pronta opposizione da parte dell'Associazione Italiana Calciatori.

Nessuna novità o annuncio è arrivato infine da Lucca, dove il rapporto tra la tifoseria toscana e la nuova proprietà si fa ogni giorno più teso.

Lo spettro degli otto punti di penalizzazione e della maxi ammenda da 350.000 euro si fa sempre più incombente, starà alla Covisoc valutare chi sarà riuscirà ad adempiere nelle ultime ore agli obblighi richiesti.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium