/ Calcio

Calcio | 27 gennaio 2019, 10:52

Albenga: taglio del nastro avvenuto per il nuovo "Annibale Riva" (FOTO E VIDEO)

Oggi l'inaugurazione del nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione con i bambini del settore giovanile, a seguire la partita delle "Vecchie Glorie" oggi pomeriggio Albenga Vs Molassana

Albenga: taglio del nastro avvenuto per il nuovo "Annibale Riva" (FOTO E VIDEO)

È stato inaugurato questa mattina il manto sintetico allo Stadio "Annibale Riva" di Albenga.

Un manto completamente nuovo che cambia il volto all'impianto di viale Olimpia, ma soprattutto lo rende decisamente più funzionale e fruibile non solo dalla prima squadra, ma anche dai bambini e ragazzi delle giovanili e da chi ne richiederà l’accesso.

Afferma il vicesindaco: "Avevamo avuto dei problemi di drenaggio, ma li abbiamo risolti ed ora il campo è perfetto. Adesso ci si deve solo giocare sopra per stabilizzarlo. Siamo felici di essere riusciti ad anticipare i tempi di consegna previsti e di poter ridare questo importante impianto alla Città".

Non solo, la soddisfazione sta anche nel fatto di essere riusciti a risparmiare sull'importo concesso con il mutuo. Spiega Riccardo Tomatis: "Con quanto abbiamo risparmiato speriamo di poter realizzare l'impermeabilizzazione delle tribune e il rifacimento degli spogliatoi. Chiederemo al Credito Sportivo di poterlo fare presentando loro un progetto che prevederà, per l’appunto, innanzitutto l’intervento sulle tribune colpite dalle infiltrazioni che potrebbero comprometterne la stabilità e in secondo luogo sugli spogliatoi"

Lo sguardo corre oggi ai bambini entusiasti sul nuovissimo sintetico. Spiega il vicesindaco Tomatis: "Da oggi il campo del Riva potrà essere sfruttato da tutti. Prima non sarebbe stato possibile perchè era necessario "conservarlo" per le partite della domenica. Ora, invece, possiamo dire che non ha limiti di utilizzo e potrà essere utilizzato anche per gli allenamenti e per i settori giovanili o per chi ne farà richiesta."

Oltre all’intervento sul campo principale, ne è stato realizzato anche uno più piccolo, a 5 "Devo dire che siamo molto soddisfatti anche del campo a 5, ma non solo - continua Tomatis - perchè la nostra idea sarebbe quella di sistemare l'intera zona e magari collegarla, in futuro, al polo scolastico creando un vero e proprio Campus con un bel centro sportivo."

A dare il via e “testare” per primi il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione sono stati i bambini del settore giovanile, mentre, subito dopo le "Vecchie Glorie" del calcio ingauno hanno sfidato la squadra degli amministratori mentre alle 15.00 si giocherà la partita di campionato tra Albenga e Molassana.

Presenti alla cerimonia, oltre che il presidente bianconero Bruno Perlo, anche i massimi dirigenti di Pontelungo e San Filippo Neri: Michele Neri e Alessandro Chirivì.

Mara Cacace - Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium