/ Sport acquatici

Sport acquatici | 28 agosto 2020, 09:20

Canottieri Sabazia. A Candia il ritorno in acqua dopo il lockdown: un oro con il C2, doppio bronzo con il K4 e il C1

Canottieri Sabazia. A Candia il ritorno in acqua dopo il lockdown: un oro con il C2, doppio bronzo con il K4 e il C1

Nella giornata di domenica, a Candia Canavese, i nostri biancorossi si sono cimentati nella prima gara post-Covid, dove sono state prese precauzioni massime sia nel viaggio di trasferta che nella sistemazione a terra. Erano presenti sedici società, per complessivi duecentocinquanta atleti: unica ligure la Canottieri Sabazia. Considerando i pochi allenamenti che si sono potuti effettuare per il lungo periodo di lockdown, i nostri atleti si sono comportati bene.

Sul gradino più alto del podio Marco Tarditi e Alessandro Mito che, in C2 ragazzi, conquistano un Oro prezioso. Anche il K4 ragazzi viene premiato sui 1.000 metri: la buona prestazione che ha portato alla medaglia di Bronzo è stato ottenuta da Pietro Frumento, Simone Delfino, Samuele Dossetti e Gabriele Pontini. A questo si aggiunga pure un Bronzo in C1, nelle gare degli Under 23: sul terzo scalino del podio è salito Andrea Tarditi.

Come hanno fatto notare l’allenatrice Laura Bentivoglio e il vicepresidente Ruggero De Gregori, una nota di merito va a tutta la compagine per gli ottimi piazzamenti ottenuti: oltre ai premiati, quindi, citiamo: Filippo Baldizzone, Martino Cambiaso, Matteo Curletti, Alessandro De Stefano, Matteo Gerace, Flavio Ghezzi, Gregorio Gibellini, Edoardo Griseri, Francesco Lai, Davide Mitro, Cristian Paglieri, Edoardo Ramagli, Riccardo Rossi, Leonardo Sogno.

Ora è in programma una trasferta a Caldonazzo dove, sabato 29 e domenica 30 agosto, ci sarà la Finale Canoagiovani e il Meeting delle Regioni. La nostra società biancorossa sarà presente con sei atleti, tra Cadetti e Allievi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium