/ Calcio

Calcio | 23 settembre 2020, 16:30

Calcio, Imperia. Edoardo Capra spazza via i dubbi. "Possiamo fare un campionato dignitoso, altrimenti non sarei rimasto"

Il punto dell'attaccante finalese a pochi giorni dall'esordio con il Bra

Calcio, Imperia. Edoardo Capra spazza via i dubbi. "Possiamo fare un campionato dignitoso, altrimenti non sarei rimasto"

Mancano soltanto quattro giorni all'inizio del campionato di serie D, stagione 2020-21. I ragazzi della ASD Imperia stanno preparando al meglio la partita contro il Bra diretti da mister Alessandro Lupo e il preparatore atletico, Matteo Fiani. Quest'oggi la seduta d'allenamento sarà per lo più dedicata alla corsa, giovedì una partita interna e sabato mattina, presso lo stadio "Nino Ciccione", la rifinitura.

"Siamo pronti e carichi - commenta Edoardo Capra - non vediamo l'ora di iniziare dopo così tanto tempo. Secondo me giocare in casa è sempre un vantaggio perchè siamo nel nostro campo, uno stadio che esalta i giocatori sperando che presto possano tornare anche i nostri tifosi. Il Bra ho letto qualcosa, è una squadra con buoni giocatori e che da diversi anni è in serie D quindi è una società che tiene sempre la categoria. E' un bell'esordio, è una partita che secondo me è abbordabile e sicuramente daremo il 110% per vincerla. Il mio obiettivo stagionale è sicuramente condiviso con quello della società cioè quello di raggiungere il prima possibile la salvezza e poi cercare di fare la mia miglior stagione a livello collettivo. In merito alle critiche ricevute sulla squadra non sono d'accordo perchè secondo me questa squadra può fare un dignitoso campionato, se non fosse stato così e non avessi creduto nel progetto sarei andato via. La scorsa stagione la società aveva detto che questa squadra sarebbe stata riconfermata con un innesto di valore e con l'inserimento di giovani promettenti quindi penso che siano stati di parola e abbiano mantenuto la promessa. De Bode è un gran giocatore che ha giocato anche in Lega Pro, Gnecchi che, nonostante la giovane età, ha fatto più partite lui in serie D che tanti altri. Dei giovani penso che Calderone possa fare un buon campionato anche perchè avrà più spazio rispetto a dov'era prima. Il gruppo lo vedo molto sereno e concentrato - conclude l'attaccante nerazzurro- sono molto fiducioso. L'unico rammarico che abbiamo è la mancanza dei tifosi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium