/ Calcio

Calcio | 05 ottobre 2022, 19:15

Volley, Serie C. L'Albenga Volley continua a vincere, vice-allenatrice Gioda: "Stiamo crescendo; con Siccardi rapporto fantastico"

I biancoblù vince 3 a 0 anche contro il Finalmaremmola

Volley, Serie C. L'Albenga Volley continua a vincere, vice-allenatrice Gioda: "Stiamo crescendo; con Siccardi rapporto fantastico"

Continua la marcia dell’Albenga Volley in Coppa Regionale, la formazione femminile, che militerà nel campionato di Serie C, ha infatti superato, bissando l’esordio, 3 a 0 il Finalmaremmola. Ancora segnali di crescita per la biancoblù, come conferma anche la vice-allenatrice Barbara Gioda:

“Abbiamo approcciato il match in modo sereno, nonostante fosse il nostro esordio casalingo. Abbiamo sfruttato la categoria di differenza e il divario tecnico, provando diverse formazioni e facendo girare le giocatrici nei vari ruoli. Sia io che il coach siamo convinti di avere un gruppo forte e tutte le ragazze devono saper entrare in campo dando la giusta sicurezza. Siamo soddisfatti di queste prime due uscite, ma siamo consapevoli che c’è sicuramente ancora tanto lavoro da fare, specialmente nella continuità e nella concentrazione. E’ comunque normale data la giovane età e un gruppo che si deve ancora consolidare a pieno dopo i nuovi innesti”.

Una collaborazione quella con Siccardi che giunge al secondo anno, ma basata sulla fiducia reciproca: “Ho avuto il piacere di conoscere il coach durante uno dei corsi a cui ho partecipato, lui era uno degli istruttori e mi ha accolta al Sabazia per fare il tirocinio con lui. E’ uno che ti fa lavorare, mi ha subito messo al lavoro e per me è stata una cosa fantastica perché ho imparato molto in quel periodo. Lo scorso anno mi ha proposto di fargli da seconda, sono felice per la scelta fatta perché qui si fa pallavolo in un certo modo, ma soprattutto in serenità. Abbiamo programmato al meglio la stagione, ci confrontiamo spesso, e come dice lui: “vedo un futuro roseo”, perché quando lavori bene i frutti li raccogli sempre. Ora sotto con l’ultima gara di Coppa, poi tutti concentrati per il campionato”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium