/ Sport acquatici

Sport acquatici | 28 marzo 2023, 10:02

Nuoto artistico: spicca un sesto posto a Verona per il Doria Nuoto Loano

Nuoto artistico: spicca un sesto posto a Verona per il Doria Nuoto Loano

Sabato 25 e domenica 26 marzo si è svolta a Verona la manifestazione interregionale nord invernale di nuoto artistico per la categoria ragazze.

Sabato nella routine tecnica a squadre il Doria Nuoto 2000 Loano ha ottenuto un ottimo risultato guadagnando il 6° posto in classifica con la formazione composta da Matilde Marino, Beatrice Mino, Maya Ordine, Giorgia Zanoni, Sofia Ghigliazza, Rachele Totaro, Isabella Renda e Sofia Iorgaciov.

La seconda formazione con Matilde Cascio, Greta Burlando, Nina Rossi, Lavinia Sigaudo e Ginevra Viola ha ottenuto invece il 16° posto migliorando la loro performance precedente nonostante lo svantaggio di gareggiare in cinque.

Domenica nella sessione dei doppi Matilde Marino e Beatrice Mino si sono cimentate sulle note della musica di Spider-Man portando a casa un undicesimo posto su  27 esercizi. Nell'altro doppio Maya Ordine e Giorgia Zanoni conquistano per la prima volta la cima della classifica nelle eliminatorie portando le atlete dritte in finale e gareggiando con le società migliori. A causa di qualche errore tecnico non confermano il punteggio iniziale ma ottengono l'ottavo posto nella classifica finale.

Le allenatrici della Doria Nuoto Loano Rossella Guaraldi, Samantha Narice e Selena Burlando rientrano da questa trasferta soddisfatte e ancora più cariche, pronte per affrontare un maggio ricco di nuove sfide.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium