/ Sport acquatici

Sport acquatici | 15 luglio 2023, 18:42

"Pesca in amicizia", a Varazze vince la coppia Talimani - Rossi

"Pesca in amicizia", a Varazze vince la coppia Talimani - Rossi

Il Trofeo del raduno tradizionale di "Pesca in amicizia - Andrà tutto bene (speremmu ben) - sulle orme di Lanzarotto Malocello", il secondo appuntamento estivo per i pescatori amatoriali di Varazze e Celle Ligure, soltosi lo scorso sabato 8 luglio 2023, nella zona di pesca denominata "la Secca del Campanile", organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze (APSDV), in collaborazione con lo Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure, se lo è aggiudicato la coppia Talimani C.-Rossi R.

La premiazione si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 13 luglio, nella spiaggia dei "pescoéi", a levante del molo di sottoflutto (Barilon) del porto turistico Marina di Varazze, sede nautica dell’APSDV, coordinata da Alberto Patrucco e Fori Fiore, rispettivamente presidente e vicepresidente del sodalizio ospitante, con la fattiva collaborazione del Luogotenente Np Agostino Gallo, Comandante dell'Ufficio Locale Marittimo di Varazze, con la sua gentile Signora, la quale, si è resa disponibile a sostenerlo nella premiazione dei partecipanti al tradizionale raduno in "amicizia" che, come da tradizione, coinvolge i pescatori di Celle Ligure e Varazze.


Alla premiazione e seguita la sempre apprezzata cena in riva al mare, riservata ai pescatori partecipanti e loro congiunti, preparata dallo "chef" Gaspare Gabriele, con la presenza del Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, dell’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, del Comandante Agostino Gallo e Signora. Una serata trascorsa in "amicizia", tra persone animate dalla stessa passione: l’amore per il mare, la conservazione del suo ecosistema e la protezione della vita marina. Temi di fondamentale importanza per garantire la sopravvivenza del nostro pianeta.


Classifica Raduno di "Pesca in amicizia" 2023:

1° Talimani C./Rossi R.; 2° Fiori F./Sala B.; 3° Delfino G./ Pozzo M.; 4° Perata P./De Luigi A.; 5° Patrucco A./Lusso M.; 6° Ratti W./Mariani R.; 7° Miccolis L./Buzzi; 8° Rovida F./Gianatti; 9° Persico F./Persico G.; 10° Gabriele G./Giusto GB.


All’annuale appuntamento ludico amatoriale "sulle orme di Lanzarotto Malocello", che le due associazioni sportive e socio-aggregative di Celle Ligure e Varazze, al fine di trasmettere alle nuove generazioni tradizione e storia della Comunità, dedicano al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, Lanzarotto Malocello, che all’inizio del XIV secolo riscoprì l’Arcipelago delle Canarie e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote, è intervenuto il Prof. Giovanni Delfino, già Sindaco di Varazze e Segretario del Comitato Lanzarotto Malocello, istituito a Roma dall’Avv. Alfonso Licata, in occasione del VII centenario della scoperta, e riconosciuto a livello nazionale e internazionale.


Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze (APSDV)

 


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium