/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2023, 09:00

Calcio, Serie D. Scatta il primo turno settimanale: Vado e Albenga cercano punti contro RG Ticino e Asti

Calcio, Serie D. Scatta il primo turno settimanale: Vado e Albenga cercano punti contro RG Ticino e Asti

Corre rapido il campionato di Serie D, alle 15:00 tutte le 20 formazioni del girone A torneranno infatti in campo per disputare gli incontri calendarizzati per la giornata numero tre.

Un passaggio non banale per le due savonesi, Vado e Albenga, chiamate ad affrontare due tra le squadre più in forma in questo avvio di stagione: l'Rg Ticino e l'Asti.

Per i rossoblu quella di oggi pomeriggio rappresenta l'occasione migliore, seppur con qualche acciacco di troppo, per iniziare a smuovere in maniera importante la graduatoria, nel rispetto delle ambizioni d'altissima classifica dichiarate nel precampionato.

Per un motivo o per l'altro la squadra di Mancini non è mai riuscita a togliersi quel pizzico di sabbia dagli ingranaggi, complice una condizione atletica ancora non ottimale.

Chi ha mostrato tanta gamba nei primi due incontri è stata invece l'Albenga, capace di pareggiare a Borgosesia e di stoppare l'Alcione sul neutro di Fossano. Oggi un altro bel test per la squadra di Fossati, contro un Asti che viaggia a punteggio pieno. Di fronte gli ingauni si troveranno tre volti noti del calcio savonese: Gabriele Giacchino ma soprattutto due albenganesi doc come Thomas e Gabriel Graziani, grandi protagonisti della vittoria dell'ultimo campionato di Eccellenza.

Fischio d'inizio alle ore 15:00, livescore su Svsport.it

 

 

Il programma:

 

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium