/ Atletica

Atletica | 29 marzo 2024, 13:04

Atletica Val Lerrone. Arriva il titolo provinciale Tetrathlon per Anna Garibaldi

Atletica Val Lerrone. Arriva il titolo provinciale Tetrathlon per Anna Garibaldi

Anna Giribaldi dell'Atletica Val Lerrone è Campionessa Provinciale Tetrathlon, categoria Cadette sulla pista di Varazze al "Corri salta e lancia". 

Una bella vittoria per Anna nelle Prove Multiple che ha vinto sia gli 80m piani che i 600m, arrivando 2^ nel Getto del peso e migliorandosi di ben 15 cm nel salto in alto.

Ha così portato a casa un bottino di 2333 punti, realizzando un 10”84 negli 80 mt, un 1.35mt nel salto in alto, 6.74mt nel getto del peso e il tempo di 1:51.66 nei 600mt. 

Bravissima anche Celeste Secchi che ha fatto il personale negli 80m piani e nel salto in alto, conquistando 1070 punti, con il tempo di 12”78 negli 80 mt, 1.20mt alto (P.B.), 6.04 mt  nel getto del peso, e con il tempo di 2:22.49 nei 600 mt, si è classificata nona. 

La partecipazione al "Corri salta e lancia in Parasio", ha dato molte soddisfazioni agli atleti e ai tecnici Val Lerrone Andrea Verna e Adina Navradi. La piccola ma determinata compagine di atleti, la maggior parte dei quali al debutto assoluto, ha portato a casa personali e dimostrato crescita e volontà.

 "Bravissimi tutti - dichiara il tecnico Adina Navradi - Un debutto bellissimo, che li deve rendere orgogliosi dei risultati ".

Per la categoria Esordienti 10, Sara Ramondo e Pietro Gelmi si sono cimentati nei 50 m piani e nel vortex : hanno vinto qualche piccola incertezza nella prova del vortex e poi si sono "liberati" con la velocità.

  

Per la categoria Ragazzi molto bravi Isra Mahmdi ed Emanuele Lozia che hanno vinto la rispettiva serie dei 60 m piani. Ottima la prestazione nel salto in  lungo e buona la prova anche nel getto del peso.

Ottime sorprese anche dai Cadetti, Daniele Luison, Giulio Randone e Shanti Duchini che hanno fatto prestazioni al di sopra delle aspettative riuscendo ad essere competitivi in ognuna delle 4 discipline. 

"Dal punto di vista tecnico siamo molto soddisfatti - dichiarano i tecnici Verna e Navradi - Perché in campo abbiamo visto 9 atleti AVL con l'atteggiamento giusto. I ragazzi, anche se con pochissima esperienza, hanno interpretato al meglio le discipline. Nell' insieme abbiamo visto un gruppo di giovani che cresce e che si diverte nel nostro fantastico mondo dell' atletica. Non possiamo che essere soddisfatti. E in questo gruppo Anna e Celeste con il loro impegno sono un esempio per tutti: i risultati che arrivano con la costanza. L'obiettivo è il miglioramento personale e non necessariamente il podio, ma conquistare valori importanti nella vita, anche fuori dalla pista".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium