STADIO APERTO: APPROFONDIMENTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

 / Atletica

Atletica | 08 aprile 2024, 12:30

Atletica Varazze, buoni risultati nelle gare di Boissano, Calco e al Trofeo Coni

Diversi podi per i giovani varazzini. 15esimi su 108 società nel comune della provincia di Lecco

Atletica Varazze, buoni risultati nelle gare di Boissano, Calco e al Trofeo Coni

Un fine settimana ricco di gare per gli atleti dell'Atletica Varazze da sabato 6 a Boissano e a Calco in provincia di Lecco e ieri, domenica 7 a Genova per il Trofeo Coni.

Tutte e tre le manifestazioni hanno portato soddisfazioni per gli atleti della società varazzina.

Nella giornata del sabato un mini gruppetto di due atleti della categoria cadetti è andato a Boissano, mentre un più nutrito gruppo di 20 atleti (categoria ragazzi, esordienti e cadette) è partito per i Campionati Nazionali di corsa Campestre CSI che si sono svolti a Calco.

A Boissano in particolare nel salto in alto Daniel Fazio é risultato 2° classificato con la misura di 1,62 mt mentre Andrea Biale negli 80 metri piani guadagna un 3⁰ posto con il tempo di 9:56 e ancora Biale nei 300 metri quarto posto con il tempo di 39:70.

A Calco bella adesione di varie regioni dal nord al sud Italia che hanno partecipato con circa 2000 atleti.

Percorso un po' tortuoso con alcuni sali scendi e terreno pesante. Esordio impegnativo dunque per molti ragazzi, specialmente tra i più piccoli, ma ognuno ha ottenuto un ottimo risultato portando la società varazzina ad ottenere un ottimo piazzamento, 15ª su ben 108 società, nella classifica del settore giovanile.

"Complimenti dunque a Margherita, Giulio, Gioele, Matteo D, Lara, Irene, Samuele C, Samuele P, Matteo, Giacomo, Daniele, Stefano, Edoardo, Andrea, Loris, Giorgia, Letizia, Lavinia e a Nicolò Robello che si è classificato 2° nella categoria esordienti B e si è aggiudicato una bella medaglia d'argento" dicono dall'Atletica Varazze.

 Nella giornata di domenica, a Villa Gentile a Genova si è svolto il Trofeo Coni: Stefano Canepa nel tetrathlon a ragazzi (60 metri, salto in alto, getto del peso e 600 metri) e Giacomo Fiorito nel tetrathlon C ragazzi (60 metri ostacoli, salto in lungo, getto del peso e 600 metri) si sono aggiudicati la vittoria staccando il pass per il Trofeo Coni Nazionale di ottobre a Catania.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium