L’Ospedaletti ha raggiunto l’accordo per la conferma del difensore classe ’91 Elia Ambesi anche per la prossima stagione.
Ambesi nell’ultimo campionato ha collezionato 21 presenze in maglia orange mettendo a segno ben 7 reti. In totale, in carriera, ha all’attivo 6 stagioni con la maglia dell’Ospedaletti.
Nelle stesse ore in cui la società stava ufficializzando la riconferma, per lui è arrivata anche la soddisfazione personale nell’essere premiato come ‘Miglior difensore’ al Pallone d’Oro del Ponente organizzato da Calcio Flash Ponente.
“È un premio che va al singolo, ma è condiviso con tutta la squadra - commenta Ambesi - ce lo siamo meritato, nonostante tutto. Ci dispiace per come è andata, ma nessuno si aspettava di arrivare fino a lì, a giocarci la promozione. Purtroppo abbiamo perso gli scontri decisivi anche se abbiamo vinto il campionato a pari merito. Il gruppo ci ha fatti arrivare a questo risultato. Ringrazio molto la società, arrivavo da due anni complicati e mi hanno dato fiducia. Quest’anno ho trovato un bell’equilibrio tra società e compagni. Per l’anno prossimo ci impegneremo molto, sappiamo che sarà un campionato difficile con tante squadre forti”.