/ Altri sport

Altri sport | 10 ottobre 2013, 11:15

Dalla Svizzera ad Alassio a piedi: il dottor Romano Torriani ce l'ha fatta!

Dalla Svizzera ad Alassio a piedi: il dottor Romano Torriani ce l'ha fatta!

Un’impresa storica dalla Svizzera ad Alassio per promuovere il turismo e la salute. L’ha compiuta il dottor Romano Torriani, medico pediatra in pensione di 67 anni. È partito da Bienne, meglio conosciuta come la città dei rolex, e insieme alla moglie Luba di 66 anni ha raggiunto dopo 30 giorni di cammino la Baia del Sole.

«Dal 1952 trascorro le mie vacanze ad Alassio – racconta il dottor Torriani – Una città che mi ha fatto innamorare per il suo clima e per la sua bellezza.Quest’anno ho deciso in modo insolito di raggiungere Alassio. L’ho fatto a piedi partendo con mia moglie. Abbiamo fatto le valigie e siamo partiti: abbiamo fatto quattro tappe ad Aosta, Chivasso, Mondovì e Calizzano. La più lunga è stata di 32 chilometri, quella più corta di 15 da Ceriale ad Alassio».

I coniugi Torriani sono stati ricevuti dal sindaco Enzo Canepa nel suo ufficio: una targa ricordo, un libro di Alassio e un mazzo di fiori per la signora Luba per ricordare una impresa unica nel suo genere.

Da trent’anni trascorrono le vacanze all’hotel Gandolfo e quest’anno hanno raggiunto l’albergo a piedi. «Davvero singolare questa avventura per due turisti che sono davvero tanto innamorati di Alassio e del suo clima. Un’avventura memorabile che dimostra anche il forte attaccamento di una coppia straniera verso la nostra bella città e verso le strutture ricettive che da anni lavorano con impegno nel settore del turismo», ha detto Canepa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium