/ Altri sport

Altri sport | 20 settembre 2014, 13:12

Corricelle: Valerio Brignone e Veronica Mordeglia non tradiscono le attese

Oltre 300 i partecipanti alla manifestazione podistica

Corricelle: Valerio Brignone e Veronica Mordeglia non tradiscono le attese

La prima volta della “CORRICELLE” è stata un vero successo!

Successo di partecipazione (con circa 300 atleti/e a cimentarsi sui vari percorsi e differenti gare predisposti dagli organizzatori del Centro Atletica Celle Ligure, di cui ben poco più di un centinaio iscritti alla gara-top, riservata ai tesserati), successo di pubblico, successo anche da un punto di vista tecnico con commenti entusiasti dei partecipanti.

Gara clou, si è detto, la competitiva, svoltasi su anello cittadino interamente chiuso al traffico di 2 km da ripetersi 3 volte.


Leader assoluto il consolidato campione valbormidese Valerio Brignone (Cambiaso Risso Running Team), in testa alla corsa sin dai primi metri e solitario all’arrivo con un distacco di oltre un minuto dal 2° classificato, Achille Faranda, portacolori dell’ATA Acqui Terme.

In terza posizione Giovanni Tornielli giovane promessa della Podistica Peralto. Buon 4° posto per Alberto Ghisellini (Run & Motion Finale Ligure), 5° posizione per Pietro Costa (Gruppo Città di Genova) ed al 6° posto il promettente allievo dell’Atletica Cairo Fabio Granata (cui è andato il Trofeo Delucis riservato a questa categoria).

La Borsa di Studio intitolata a Gian Mario Delucis è stata assegnata allo junior Alessandro Geido (Atletica Arcobaleno), primo classificato di categoria.


In campo femminile era attesa ad una buona performance la varazzina Veronica Mordeglia (Atletica Arcobaleno). L’allieva di Giorgio Fazio non ha tradito le aspettative, concludendo la prova al 22° posto nella classifica generale con un ottimo tempo di 23’48” e risultando la prima tra le donne. Anche per lei il Trofeo Delucis in palio per la migliore atleta della categoria Allieve.

Secondo posto nella classifica rosa per Roberta Ambrosini, cellese e quindi profetessa in patria…, oggi tesserata per Acquirunners. Bronzo per Erika Ghione (Atletica Cairo), 4° Lara Tortarolo (Atletica Varazze) e 5° Barbara Meinero (Podistica Savonese).


Classifiche complete e di categoria disponibili al sito web www.atleticaarcobaleno.it, fotografie al sito www.atletipercaso.net.


Nel prologo alla competitiva, con gare su percorsi ridotti, oltre 70 partecipanti suddivisi in due maxi categorie (under 10 e 11-15 anni).

Moltissimi anche coloro che si sono “messi in gioco” nella versione “non competitiva” proposta sul medesimo percorso della gara competitiva.

A breve saranno disponibili sul sito degli organizzatori anche le classifiche delle prove giovanili e della versione “non competitiva” dell’evento.


 

Un ringraziamento sentito da parte degli organizzatori a quanti, sia a titolo personale che in rappresentanza delle Associazioni di volontariato e sportive che hanno supportato la gestione dell’evento e un arrivederci al 2015 per una nuova, appassionante, 2a edizione!!!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium