/ Calcio

Calcio | 02 novembre 2015, 11:33

Calcio, Alassio F.C. Gol e ritorno in campo, Federico Piazza può tornare a sorridere

"L'infortunio al ginocchio è alle spalle. Il nostro obiettivo? La Serie D"

Calcio, Alassio F.C. Gol e ritorno in campo, Federico Piazza può tornare a sorridere

L'educazione del piede è sempre la stessa, così come il vizietto di bucare la porta avversaria con parabole imprendibili: Federico Piazza è tornato, scrollandosi di dosso la ruggine dell'ennesimo infortunio al ginocchio.

Un tarlo che anno dopo anno ha frenato la carriera del centrocampista ingauno, ma che non ha affatto minato la sua passione per il calcio.

"Ormai ci ho fatto l'abitudine - sorride il regista giallonero - ma non è  assolutamente semplice ripartire, soprattutto a livello mentale. L'amore che ho per questo sport rappresenta però un carburante formidabile e dopo mesi difficili sono riuscito finalmente a tornare in campo".

 

Con un gol tra l'altro.

"E' per me una bellissima soddisfazione che ripaga in parte i sacrifici fatti in questi mesi".

 

La presa di contatto con la squadra com'è stata?

"Decisamente buona. Avevamo calibrato bene il momento del ritorno, in una partita in casa contro una squadra come il Borgio che prova comunque sempre a giocare a calcio. La cosa che mi ha stupito di più è stata la compattezza di questo gruppo: non ho mai trovato uno spogliatoio così coeso e unito. Sappiamo di avere qualcosa in più rispetto ai nostri avversari, sotto il profilo tecnico, ma contemporaneamente non è affatto scontato nutrire un felling così forte con i propri compagni".

 

Nella tua carriera hai calcato campi importantissimi, dal Milan fino al calcio interregionale: con quali stimoli intendi proseguire la tua carriera.

"Con quelli che sanno regalare una piazza come questa, un presidente come Vincenzi e un tecnico come Di Latte. L'obiettivo è chiaro: tornare in Serie D e farò di tutto per essere un protagonista di questa affascinante scalata".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium