/ Calcio

Calcio | 12 aprile 2016, 13:02

Calcio. Una nuova squadra in arrivo a Sanremo? "Perchè no!"

Riccardo Del Gratta, Luigi Minti e Massimo Rainieri sono pronti a unire le forze in un nuovo sodalizio sportivo: "Vogliamo dare l'opportunità ai giovani del nostro comprensorio di approcciarsi al calcio con serenità".

Riccardo Del Gratta, Luigi Minti e Massimo Rainieri seduti insieme sulla tribuna del "Comunale"

Riccardo Del Gratta, Luigi Minti e Massimo Rainieri seduti insieme sulla tribuna del "Comunale"

Tre figure storiche del calcio ponentino si sono ritrovate domenica scorsa sui gradoni del "Comunale" di Sanremo : Riccardo Del Gratta,  Luigi Minti e Massimo Rainieri hanno infatti assistito insieme al match tra l'Argentina e il Borgosesia, disegnando alcuni possibili scenari comuni.

Da qualche settimana rimbalza infatti la voce di un possibile nuovo progetto all'ombra della città dei fiori, voci ulteriormente rilanciate dopo un simpatico selfie  scattato sui gradoni dell'impianto matuziano.

 

Rainieri, ci dica la verità, qualcosa bolle in pentola!

"Si e no. Del Gratta e Minti sono grandi amici e persone che stimo, detto questo è presto per parlare di un'eventuale nuovo progetto calcistico. Vogliamo fare qualcosa insieme, è vero, ma non sappiamo ancora come verrà verrà declinata questa nostra volontà".


Sanremo sarà protagonista di questo nuovo progetto?

"Potrebbe essere Sanremo, come Arma di Taggia, dipenderà molto da quali tipi di scelte farà la famiglia Del Gratta. Lo ripeto, i nostri contatti sono in fase embrionale, tante tessere del mosaico devono essere ancora posizionate".

 

L'ipotesi più affascinante che è circolata nelle ultime ore è di un possibile nuovo club sanremese iscritto in Serie D con il titolo sportivo dell'Argentina. E' una possibilità sul piatto?

"Perchè no? E' un'opzione intrigante su cui abbiamo anche discusso. Vede, il mio intento è di poter regalare ai ragazzi del nostro comprensorio una realtà in cui intraprendere l'attività calcistica in un certo modo, frequentando un ambiente sereno e che gli permetta di maturare sia come calciatori che come uomini. L'ambizione che coltivo con Del Gratta e Minti è sostanzialmente questa, vedremo nelle prossime settimane quale tipo di forma assumerà la nostra idea".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium