/ Calcio

Calcio | 02 maggio 2016, 10:15

Calcio, Prima Categoria/A: Don Bosco Valle Intemelia, miracolo play-off compiuto! Borgese: “Chiudiamo il cerchio”. Fiore: “Meritiamo la Promozione”. Gallo: “Varazze, siamo pronti”

Lo 0-0 sul campo del Ceriale vale ai biancorossi la qualificazione agli spareggi. Il Direttore Sportivo, fantasista e bomber dei salesiani lanciano la sfida al Varazze: “Siamo fiduciosi”

Nella foto il bomber del Don Bosco Valle Intemelia, Giuseppe Gallo: le sue reti sono state determinanti per conquistare i play-off

Nella foto il bomber del Don Bosco Valle Intemelia, Giuseppe Gallo: le sue reti sono state determinanti per conquistare i play-off

LA FESTA BIANCOROSSA

E’ bastato un pareggio per 0-0 sul campo del già promosso Ceriale e la contemporanea vittoria del Golfodianese contro l’Ospedaletti, per consentire al Don Bosco Valle Intemelia di mister Bevilacqua di strappare un clamoroso pass play-off che sembrava impossibile solamente un mese fa.

Le tappe dell’ultimo mese. Alla vigilia del match interno contro il Bordighera Sant’Ampelio è stato esonerato mister Soncin e la panchina è stata affidata al debuttante Diego Bevilacqua, che con la Juniores aveva già ottenuto ottimi risultati. Il successo in rimonta contro i bordigotti (2-1 firmato Gallo-Marafiotti) è il preludio ad un trittico stupendo. Successivamente arriveranno la vittoria sul campo dello Speranza (3-1) e il pesante gol di Fiore la scorsa settimana che è valso il successo determinante contro il Varazze (1-0), terminato con il punto che ieri è valso l’approdo ai play-off che saranno da affrontare proprio in trasferta e in gara secca sul campo di quel Varazze superato due volte in campionato sempre per 1-0, con il sogno di raggiungere il Pallare in finale.

Borgese, Gallo e Fiore sulla stessa onda. AI nostri microfoni raggianti dalla qualificazione ottenuta ieri nella terra delle Caravelle ci sono il Direttore Sportivo Borgese, il fantasista Simone Fiore e il bomber stagionale Giuseppe Gallo, che sono tutti sulla stessa onda con un solo obiettivo: superare in semifinale il Varazze.

Borgese (il D.S.): “Questo pareggio è stato importante per raggiungere un importante obiettivo. Ora pensiamo a prepararci per domenica prossima che è importantissima per chiudere un cerchio, contro il Varazze una squadra molto pericolosa e che abbiamo superato la scorsa settimana in casa. Sono fiducioso nei miei ragazzi e nel mister Bevilacqua”.

Simone Fiore (il fantasista): “E’ stata una partita molto difficile sopratutto a livello mentale, ma sapevamo che dovevamo vincere per essere più sicuri e purtroppo non abbiamo fatto una buonissima prestazione ma qualche occasione da gol l’abbiamo, creata senza riuscire a segnare. Sicuramente i risultati delle altre partite ci hanno aiutato perchè se l Ospedaletti avesse vinto non avremmo raggiunto l’obbiettivo. Adesso pensiamo al Varazze: loro hanno qualche vantaggio visto che giocano in casa, ma noi sono sicuro che daremo tutto perchè meritiamo di andare in Promozione dopo tre anni che la società punta a questo obiettivo. Siamo contentissimi da un mese a questa parte e abbiamo fatto vedere a tutti di che pasta siamo fatti visto che nessuno avrebbe pensato di arrivare a questo punto e di giocarci i play-off”.

Giuseppe Gallo (il bomber): “Adesso siamo pronti ad affrontare a viso aperto il Varazze e siamo pronti a giocarcela con tutte. Siamo tutti contenti e finalmente dopo tanta fatica ce l’abbiamo fatto: penso che ce lo meritiamo tutti. Golfodianese-Ospedaletti 3-1? Sono rimasto sorpreso del risultato, ma meglio così per noi”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium