/ Ciclismo

Ciclismo | 13 agosto 2017, 16:02

Cosseria e tutto il mondo ciclistico piangono Luciano "Lucky" Berruti

Stroncato da malore mentre percorreva il Colle del Melogno con la sua amata bicicletta

Cosseria e tutto il mondo ciclistico piangono Luciano "Lucky" Berruti

La triste verità: è il celebre Luciano "Lucky" Berruti l'uomo di 76 anni trovato cadavere sulla SP15 tra Bormida e il Colle del Melogno, stroncato da malore mentre percorreva le strade che più amava.

Profondo dolore nelle parole del sindaco Molinaro: "Con lui se ne va il più grande ambasciatore mondiale del nostro paese. Un uomo che ha reso grande Cosseria nel mondo, una persona amata da tutti i bambini per le sue iniziative didattiche e culturali legate al mondo delle due ruote".

Nel 2014, in occasione dell'arrivo del Giro d'Italia a Savona, il Museo della Bicicletta di Cosseria da lui ideato, fondato e fortemente voluto, è stato ospitato per una settimana in darsena nel porto di Savona.

Nella sua carriera ha disputato diverse "Eroiche" (gare di ciclismo su bici d'epoca) e nel 2016 è stato addirittura invitato per una di queste a Paso Robles in California. Il nome di "Lucky" Berruti, infatti, era stimato e conosciuto a livello mondiale, tanto da ricevere inviti da tutto il mondo (Sud Africa e Olanda, solo per citare due esempi tra tanti).

Era giugno del 2010 quando Savonanews lo aveva incontrato per una approfondita intervista, che potete leggere a questo LINK.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium