/ Ginnastica

Ginnastica | 17 ottobre 2017, 18:53

Ginnastica artistica a Pietra Ligure: vincono Auxilium (doppietta), Savonese e Canaletto

Prima prova valevole per il Campionato Regionale di Serie C riservato alla categoria Allieve

Ginnastica artistica a Pietra Ligure: vincono Auxilium (doppietta), Savonese e Canaletto

Sabato 14 ottobre a Pietra Ligure si è svolta per la ginnastica artistica femminile, la prima prova del Campionato Regionale di Serie C riservato alla categoria Allieve.

Nella massima serie, la C1, presente solo la squadra della F. G. Savonese composta da Alessia Giglio, Elena Ferrari e Zoe Castellino che agli ordini di Mario Sbaiz concludeva la gara col punteggio di 166,675.

Nel Campionato di C2 limpida vittoria dell' Auxilium col punteggio di 163,400 e le ginnaste Lara Alberti, Sofia Polizzi e Aurora Tuninetti. Al secondo posto l'Andrea Doria che con le ginnaste Sara Demartini, Zoe Frisina, Lara Marcenaro e Maddalena Rodelfo Metalpa concludeva la gara col punteggio di 157, 675.

Sul terzo gradino del podio la Rubattino (ginnaste: Sveva Anelli, Giulia Lanata e Ludovica Wernitznig) con punti 148,675. Al quarto posto S. Michele con Sofia Corevi, Marta Gamma e Carola Savani.

Nella Serie C3A riservata alle ginnaste più giovani (8-10 anni) ulteriore vittoria dell' Auxilium (Giada D'Izzia, Sofia Lobello, Aurora Pessagno) con p. 150,325. Seconda l'Andrea Doria con Sara Nurra, Domitilla Olivieri, Micol Rossi, Sara Scelsi e Atena Cacace che col punteggio di 137,375 la spuntava sulla Savonese terza con p. 137,150 e la squadra composta da Eleonora Revello, Flavia Garbarino, Celeste Ghiglia, Chiara Rapisarda e Rossi Carlotta.

A seguire Ginn. Canaletto, Riboli, S. Michele, Rubattino e Pro Chiavari. Per finire nella Categoria C3B (11-12 anni) vittoria del Canaletto (Giulia Mancini, Matilde Mancuso, Sofia Vigiani, Camilla Pagni), seconda P.G.S. Primavera Varazze e al terzo posto la Tegliese.

La seconda prova del Campionato, valevole per l'assegnazione dei titoli regionali, si terrà a Torino l' 11-12 novembre in occasione della Zona Tecnica col Piemonte Valle D' Aosta che decreterà anche le ammissioni alla finale Nazionale di Jesolo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium