/ Calcio

Calcio | 14 novembre 2017, 18:50

Calcio. Il Borgio Verezzi e quella vittoria che tarda ad arrivare. Frione: "Manca un pizzico di convinzione nelle nostre capacità"

I rossoblu di mister Bortolini attendono ancora il primo successo stagionale, ma l'attaccante si mostra ottimista: "La sensazione è che possa bastare una scintilla per far svoltare la stagione".

Calcio. Il Borgio Verezzi e quella vittoria che tarda ad arrivare. Frione: "Manca un pizzico di convinzione nelle nostre capacità"

Cinque partite e due punti in classifica: è questo il bottino collezionato fin qui dal Borgio Verezzi, compagine impegnata nel girone A di Seconda Categoria. Domenica scorsa contro l'Andora, non è bastato il gol di Alessandro Frione per ottenere i primi tre punti della stagione. Proprio l'attaccante, intervenuto ai nostri microfoni, ha comunque analizzato il particolare momento della sua squadra:

"Cosa sta mancando? La squadra si sta impegnando tanto negli allenamenti, cercando di mettere in pratica quello che il mister ci chiede - ha dichiarato il giocatore rossoblu - manca forse un pizzico di convinzione nelle nostre capacità e un po’ di fortuna in più non guasterebbe. La gara con l'Andora? Una partita approcciata con la mentalità giusta e ben giocata: abbiamo avuto tante occasioni, ma siamo stati poco lucidi sotto porta".

Frione ha poi descritto la situazione attuale all'interno dello spogliatoio del team guidato da mister Bortolini:

"L’atmosfera è buona, il gruppo è unito: vecchi e nuovi si sono integrati bene, la sensazione è che possa bastare una scintilla per far svoltare la stagione".

Magari già da domenica sul campo del Riva Ligure:

"Mi aspetto un avversario ostico con giocatori importanti che rispettiamo - ha confidato l'attaccante a proposito della prossima trasferta - ma senza paura e con la voglia e la consapevolezza di poter fare una gara convincente".

Infine, qual è l'obiettivo di questo Borgio Verezzi?

"L’obiettivo è di fare un campionato tranquillo: le distanze non sono enormi e l’arrivo ai playoff sarebbe un ottimo traguardo, ma dobbiamo dare un’accelerata - ha concluso Frione - perché il campionato non è lunghissimo e di tempo non ne rimane molto".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium