/ Sport acquatici

Sport acquatici | 29 dicembre 2017, 11:37

La Canottieri Sabazia archivia un 2017 più che positivo

La Canottieri Sabazia archivia un 2017 più che positivo

Si è svolta presso la sala della Sibilla la tradizionale premiazione della Canottieri Sabazia con larga partecipazione di atleti, genitori e ospiti. Ha condotto l’incontro Cristina De Gregori lanciando l’inno della Canottieri Sabazia risalente al 1925 e invitando le autorità a un breve saluto. Ha iniziato, portando anche i saluti del Presidente regionale Antonio Micillo, Roberto Pizzorno, delagato del CONI provinciale Savona. Roberto Ghersi presidente degli Azzurri d’Italia ha manifestato grande ammirazione per il numero di atleti presenti auspicando tra questi un possibile campione olimpico. Il vice-sindaco Massimo Arecco ha riportato i saluti sia dell’assessore allo sport che del sindaco di Savona. Ospite d’onore Oreste Perri, presidente del CONI Lombardia, grande amico della Canottieri Sabazia che si è soffermato molto su alcuni aspetti dello sport che non sono solo quelli di prendere la medaglia, ma anche di migliorare sè stessi.

Prende la parola il Presidente Ruggero De Gregori che illustra brevemente i risultati di squadra ottenuti, in particolar modo il 10° posto nella classifica generale assoluta, 13° nella classifica canadese, 5° nella coppa giovani e 1° nella classifica canoa giovani maschile. I risultati nel settore giovanile rappresentano il futuro della società e da qui la necessità di potenziare la sede nautica e il Consiglio per poter affrontare al meglio questa crescita.

Si passa quindi a premiare tutti gli atleti che si sono distinti e che comunque hanno partecipato alle gare previste e allo staff tecnico artefice, insieme agli atleti, die risultati sportivi.

Un momento commuovente è stato il commiato dell’atleta Francesca Capodimonte che dal prossimo anno gareggerà coi colori della Marina Militare, ma che continuerà ad allenarsi presso il nostro sodalizio. La Canottieri Sabazia le ha lasciato una targa ricordo consegnata dal comandante del porto di Savona Massimo Gasparini.

Si chiude l’incontro con la visione di un video riassuntivo delle gare svoltesi nel 2017 e un augurio a tutti di buon Natale e un 2018 ricco di soddisfazioni, anche sportive.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium