/ Calcio

Calcio | 20 gennaio 2018, 19:06

Calcio, Veloce. Gerundo svela gli ingredienti per superare il Don Bosco Intemelia: "Pazienza e ritmi alti per non subire la loro fisicità"

Calcio, Veloce. Gerundo svela gli ingredienti per superare il Don Bosco Intemelia: "Pazienza e ritmi alti per non subire la loro fisicità"

Domani potrebbe essere il giorno in cui la Veloce andrà a sancire il sorpasso sul Don Bosco Vallecrosia Intemelia. Per farlo, però, i granata dovranno necessariamente superare tra le mura amiche proprio la squadra ponentina, tatticamente squadrata e dalla fisicità prestante.

Attenzione e pazienza saranno due qualità fondamentali per riuscire a scardinare il muro dei salesiani, come racconta anche il tecnico Mario Gerundo.

"Dovremo avere grande pazienza nell'affrontarli, partire allo sbaraglio faciliterebbe in maniera letale le loro ripartenze, per cui dovremo gestire con intelligenza il giro palla puntando magari su qualche inserimento dei centrocampisti.

Tenere i ritmi alti - sottolinea Gerundo - sarà fondamentale per non farci sopraffare dalla loro fisicità, ma i ragazzi non mi hanno mai deluso nel corso del girone di andata e sono convinto che saranno capaci di mettere in campo una grande prestazione.

Galvanizzati dalla vittoria di Diano? Quei tre punti sono arrivati grazie alla nostra umiltà, una prerogativa che dovremo mettere in campo anche domani per poter puntare al risultato che vogliamo".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium