/ Ginnastica

Ginnastica | 16 febbraio 2018, 16:33

Acrosport. Partenza ok per la Villanovese del presidente Bandini; "Fiero delle nostre ginnaste e delle nostre tecniche"

Acrosport. Partenza ok per la Villanovese del presidente Bandini; "Fiero delle nostre ginnaste e delle nostre tecniche"

Ottimo avvio di stagione per la US Villanovese, impegnata lo scorso weekend a Vignate per la prima prova del campionato Italiano FGI di Acrosport.
Le ginnaste ingaune, allenate da Nadia Ferrando, hanno ben figurato in entrambe le giornate di gara.

Sabato pomeriggio nella categoria L3 Silver un eccellente terzo posto per la coppia formata da Marta Regge e Aurora Barbaria che si classificano anche in quinta posizione con una bella esecuzione con la compagna Mariangela Peloso.
Domenica, nella categoria L2 open, ancora a podio le ragazze blu arancio con il trio di Sofia Ricci Chiara Messuti e Sara Geraci che conquistano il bronzo  riconfermandosi ai vertici in questa categoria.  Sara e Sofia conquistano anche un ottimo quinto posto nella coppia femminile seguite a ruota da Chiara Messuti e Giada Bellantoni.

Ottimo esordio anche per le coppie di Anita Chiera e Sarah Scudieri , Martina Bua e Nur Ibnaiche e Giulia Acquarone con la piccola Chiara Pittoli. Sarah Martina e Anita si classificano in zona punti anche nella disciplina W3 gruppo femminile.
Al termine di questa lunga competizioni, che ha visto in gara ben 367 ginnaste, 151 combinazioni e 19 società, grande soddisfazione  per la classifica di squadra che vede la US Villanovese classificarsi al 3 posto assoluto, confermandosi ai vertici in questa spettacolare disciplina. Positivo in tal senso anche il contributo apportato dalle atlete bresciane tesserate per la Villanovese e allenate da Virginia Beschi.

“Sono molto fiero dei risultati ottenuti dalle nostre ginnaste in questa prestigiosa competizione a conferma della bontà del lavoro portato avanti dalle nostre tecniche,  Nadia Ferrando e Amina Tomasi, supportate da Marta Taverna e Giada Ricotti.
La sezione ginnastica porta avanti da sempre i valori fondanti della nostra Sportiva, distinguendosi per serietà e lealtà sportiva oltre che per i risultati ottenuti in più di 30 anni di attività. Un esempio da seguire.” commenta il Presidente Fabio Bandini.

Prossimo appuntamento ad Albenga il 10/11 Marzo, per la seconda prova di campionato.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium