/ Sport acquatici

Sport acquatici | 19 aprile 2018, 16:22

Was Savona: Nardini e Oddera in Francia per una nuova gara sul Sup (FOTO)

Was Savona: Nardini e Oddera in Francia per una nuova gara sul Sup (FOTO)

Ancora una gara di SUP (stand up paddle) in Francia per gli atleti della WAS.

Il SUP è uno sport acquatico in forte espansione, si sta in piedi su una tavola (tipo surf ma un po piu grande) e la si spinge in avanti sull’acqua (mare o lago) tramite la forza esercitata dalle braccia con una pagaia a singola pala.

La VERY FLAT RACE si è svolta il 15 Aprile 2018 nella splendida cornice della riserva naturale del lago di Aiguebellette in Savoia (Francia).

La gara fa parte del circuito Apline Lake Tour 2018, il numero dei partecipanti viene chiuso a 100, gli atleti erano provenienti da 5 nazioni : Francia, Svizzera, Italia, Germania ed Austria.

La WAS era presente con gli atleti Paolo Nardini e Sara Oddera.

Al mattino la gara con una spettacolare partenza da terra e il SUP sotto braccio ha visto impegnato Nardini Paolo che ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria 12.6 (lunghezza del SUP) e Sara Oddera classificata al sesto posto nella categoria femminile (long distance 12km).

Al pomeriggio Sara è stata impegnata ancora nella techincal race (una gara con passaggi di corsa sulla spiaggia e molti giri di boa in acqua) riuscendo a strappare un quinto posto.

Come sempre nelle gare d’oltralpe si è respirata una meravigliosa atmosfera amichevole e i partecipanti hanno avuto ottime prestazioni dopo questo lungo inverno.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium