/ Ginnastica

Ginnastica | 04 aprile 2019, 12:00

Ginnastica Villanovese: le atlete gialloblu al via per Cecina

Ginnastica Villanovese: le atlete gialloblu al via per Cecina

Domenica 23 Marzo presso il palazzetto di Cogoleto si è svolto il secondo incontro di ginnastica acrobatica sotto l’egida della UISP. Le atlete Blu Arancio di Villanova hanno riconfermato il loro ricco medagliere della prima fase a San Eusebio migliorando ulteriormente le loro prestazioni. Tutte le ginnaste hanno affrontato la gara con grande determinazione e tenacia convincendo la giuria del bagaglio tecnico acquisito nella specialità del trampolino elastico; grande miglioramento anche nelle serie acrobatiche al suolo, anche grazie all’acquisto di attrezzature all’avanguardia. 

Davvero una giornata piena di entusiasmo e soddisfazione per tutte le atlete, per i genitori, i Dirigenti della Società e indubbiamente per le allenatrici che con passione e costanza dedicano alla squadra tutta la propria esperienza e professionalità.


Ecco i risultati: 

Per la terza categoria senior argento nella classifica generale per Maria Chiara Gallo che conquista anche la medaglia d’oro al corpo libero e il bronzo al trampolino. 

Tra le Juniores di terza categoria sale sul gradino più alto del podio Aurora Zambarino, mentre nella categoria Allieve Gloria Bellantoni è Campionessa Regionale. 

Nella seconda categoria Seniores un meritatissimo Titolo Regionale ad Aurora Zavaglia che si aggiudica anche il primo posto al trampolino e al corpo libero; nella medesima categoria tra le Juniores tripletta blu arancio al trampolino con Giada Bellantoni oro e 3° in classifica generale, argento per Sarah Scudieri 5° corpo libero e 4a assoluta e bronzo per Vittoria Bruno, 4° al corpo libero e 4° assoluta pari merito. 

Passando alla prima categoria ancora pioggia di medaglie con Anita Chiera (seniores) Oro al trampolino, bronzo al corpo libero e argento nella classifica generale. 

Al trampolino ancora un enplain sul podio juniores: 1° Sofia Bertin, 4a in classifica assoluta, a pari merito con la compagna di Francesca Dondi, 2° assoluta pari merito e 3° Nur Ibnaiche, 6° assoluta, bene anche Sofia Geraci che si piazza al 7° posto.


Categoria Mini-Prima punti 6 Juniores Sara Geraci si piazza 3° assoluta, 3° al corpo libero 4° al trampolino dove Giorgia Canalella conquista l’oro. 

Tra le seniores si distingue Greta Ceravolo con un bel bronzo al trampolino. 

Infine fascia d’oro per Virginia Bruno nella categoria Glitter primo livello allieve.

L’Unione Sportiva Villanovese, forte di questi fantastici risultati, si accinge quindi a partecipare al Campionato Nazionale di Cecina dal 25 al 28 Aprile.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium