/ Calcio

Calcio | 16 dicembre 2019, 11:46

Calcio, Varazze. Natale vuol già dire salvezza. E adesso?

I nerazzurri devono necessariamente alzare l'asticella, forti di quanto di buono già espresso nelle priem 14 partite

Calcio, Varazze. Natale vuol già dire salvezza. E adesso?

Si sta per concludere un girone di andata davvero speciale per il Varazze che, numeri alla mano, si sta rivelando l'unica squadra savonese capace di controbattere al duopolio ponentino-genovese formato dal Taggia e dalla Sestrese.

Le due formazioni favorite in estate stanno però trovando nei nerazzurri di Calcagno una variabile inattesa, capace tramite lavoro e risultati di potersi candidare a un ruolo da protagonista.

Già, anche perchè al netto delle possibili velleità da primato (mai espresse da parte del team varazzino), ora resta solo una strada da percorre per Saporito e compagni: quella che porta a un girone di ritorno di assoluta serenità.

L'obiettivo minimo stagionale, la salvezza, è ormai assodato con i 32 punti nel fienile, tanto che guardare a un possibile piazzamento playoff, a mente totalmente sgombra, può rappresentare l'unico stimolo per affrontare un'intrigante seconda parte di stagione.

E chissà che questa serenità non possa davvero rappresentare l'arma in più a favore dei nerazzurri, oltre a quanto di buono fatto già trasparire all'interno del rettangolo verde...

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium