/ Ciclismo

Ciclismo | 24 luglio 2014, 09:13

Albenga è pronta ad accogliere la partenza del Giro d’Italia 2015

Cangiano "Abbiamo inviato la manifestazione di interesse con la nostra disponibilità e lo abbiamo potuto fare grazie alla collaborazione ricevuta da sponsor e dalle amministrazioni dei comuni limitrofi"

Albenga è pronta ad accogliere la partenza del Giro d’Italia 2015

Discussa nei giorni scorsi la città di partenza del Giro d’Italia 2015.

Un incontro, in tal senso, era stato fatto in Comune ad Albenga quando la Regione e gli organizzatori del Giro d’Italia avevano chiesto ad Albenga la disponibilità ad accogliere la seconda tappa dello stesso.

Da qui le valutazioni attente da parte dell’amministrazione comunale che, ad ogni modo, si era dimostrata entusiasta di tale opportunità che diventerà una vera e propria vetrina per il territorio.

Afferma il Sindaco Giorgio Cangiano “Abbiamo inviato oggi la manifestazione di interesse ad accogliere la seconda tappa del Giro d’Italia. Ciò è stato possibile grazie all’opinione favorevole di tutta la maggioranza che si è dimostrata ancora una volta compatta e unita, grazie agli imprenditori che hanno accolto con entusiasmo tale opportunità manifestando i loro interessi a fare da sponsor, grazie a Lorenza Giudice di CONFCOMMERCIO che in questi ultimi giorni si è data molto da fare per contattare tali imprenditori, e, soprattutto grazie ai comuni del comprensorio che si sono dimostrati molto disponibile e pronti a ragionare in un’ottica complessiva e unitaria”.

Laigueglia, Alassio, Finale Ligure i comuni in particolare che hanno manifestato l’interesse a collaborare e a sfruttare l’opportunità offerta con l’arrivo del Giro d’Italia a tutto il territorio del ponente ligure.

Continua il Sindaco Cangiano “Da che ho iniziato la mia amministrazione ho, con grandissimo piacere, potuto riscontrare proprio la piena disponibilità delle altre amministrazioni pronte a lavorare insieme in un’unica direzione e ciò, a prescindere dal colore politico di appartenenza di ciascuno”.

Una occasione che, dunque, è stata percepita come deve essere, come una importante vetrina per il territorio. Molti gli eventi collegati che affiancheranno e accompagneranno l’evento sportivo in questione.

Albenga come partenza della seconda tappa, anzi, essendo la tappa di Sanremo a cronometro, si può dire, a ragion veduta, che Albenga sarà la partenza ufficiale del percorso del Giro e, come tale verrà senza dubbio ricordata e con essa tutto il comprensorio che ha voluto partecipare attivamente a tale evento.

Conclude Cangiano “Senza la collaborazione di tutti non sarebbe stato possibile sostenere le spese del Giro che supereranno senza dubbio i 100 mila euro, ma che verranno affrontate attraverso la collaborazione ed uno spirito del tutto nuovo e positivo.

Andranno avanti adesso le valutazioni tecniche da parte della Regione Liguria e degli organizzatori del Giro, mentre Andora, sembra, dunque essere rimasta fuori non avendo manifestato il suo intento a partecipare nella collaborazione tra comuni che vogliono, invece, avere un obiettivo unico e importante che porta a sfruttare la grande opportunità ricevuta.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium