/ Calcio

Calcio | 05 marzo 2013, 11:00

Calcio, Carcarese: salta De Marco, la squadra al tecnico della Juniores Patrizio Labbate

Il presidente Goso: "Scelta sofferta, ma il rapporto con l'ambiente era venuto meno". Il DG Carlo Pizzorno: "Serviva una scossa"

Calcio, Carcarese: salta De Marco, la squadra al tecnico della Juniores  Patrizio Labbate

Non è bastato il pareggio ottenuto in extremis grazie alla doppietta di Mazzonello contro il Ventimiglia, affinchè Rocco De Marco potesse proseguire la sua avventura sulla panchina della Carcarese. 

Il rapporto tra il tecnico e l'ambiente biancorosso si stava deteriorando, mentre la vittoria latitava per i valbormidesi addirittura dallo scorso 22 dicembre.

"E' una sconfitta per tutti - racconta il presidente Goso - ho sempre creduto molto in De Marco, persona seria e allenatore davvero preparato. Però stavano venendo meno quei presupposti di serenità basilari all'interno di una squadra. Abbiamo affidato la guida tecnica a Patrizio Labbate, allenatore della Juniores, convinti di aver fatto la scelta giusta. Ci sembra una situazione paradossale vista la qualità della nostra rosa, ma ora ci servono praticità e punti per riuscire a salvarci".

Sulla stessa linea d'onda il DG Carlo Pizzorno: "Esonerare un allenatore non mi è mai piaciuto. In 25 anni a Cairo mi è capitato solamente una volta, ma la squadra aveva bisogno di una scossa. Domenica con l'Albissola ci aspetta una sfida complicatissima e faremo di tutto per riuscire ad ottenere un risultato positivo. La società ha compiuto sforzi importanti inserendo in un buon telaio anche De Madre e Aloe: con il giusto spirito avremo buone possibilità di realizzare questa impresa".

GLT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium