/ Calcio

Calcio | 25 gennaio 2014, 10:53

Calcio. L'Assessore Matteo Rossi scrive a Beretta: "Il derby alle 12:30 è una mancanza di rispetto per Genova"

"La stracittadina dovrebbe essere valorizzata, inoltre domenica si terrà anche la Fiera di Sant'Agata..."

Calcio. L'Assessore Matteo Rossi scrive a Beretta: "Il derby alle 12:30 è una mancanza di rispetto per Genova"

Montano le polemiche sul derby Genoa-Sampdoria all’ora dipranzo, la Regione Liguria torna sulla vicenda e l’assessore allo Sport Matteo Rossi scrive al presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta.

“Troviamo profondamente sbagliata la scelta della Lega Calcio di disputare il derby della Lanterna domenica 2 Febbraio alle ore 12 , 30,  perché riteniamo che la stracittadina, con le sue coreografie, la competitività, il rapporto concorrenziale ma non conflittuale tra le tifoserie, rappresenti di per sé uno spettacolo da valorizzare, in grado di mostrare all’esterno ciò che il calcio dovrebbe rappresentare”, afferma Rossi.

Per l’assessore ligure allo Sport , la scelta non va certo incontro alle tifoserie, ai commercianti, ai cittadini .

“Sia per una questione di visibilità, che invece il derby cittadino meriterebbe, sia per la concomitanza con la Fiera di Sant’Agata, tradizionale appuntamento  con centinaia di bancarelle nelle strade e nelle piazze dei due quartieri di San fruttuoso e Marassi, che richiama gente da tutto il Genovesato e dal Basso Piemonte,  causando unicamente disagi a cittadini, tifosi e operatori commerciali”, si afferma nella lettera al presidente Maurizio Beretta.

“Le logiche commerciali che hanno portato a questa decisione, invece che avvicinare, allontanano sempre di più gli appassionati dal mondo del calcio. Pensiamo che Genova non meriti tutto questo”, commenta Rossi, preoccupato anche per la tensione che il fatto registra, anche con scritte “eloquenti” sui muri del capoluogo ligure. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium