/ Calcio

Calcio | 26 gennaio 2014, 10:36

Calcio, Savona - Cremonese: al Bacigalupo si sogna l'ennesima grande impresa

I biancoblu affrontano i grigiorossi lombardi, squadra ricca di fascino e tradizione. In difesa sono pronti a esordire i nuovi acquisti, mentre Torrente ha più di un problema col proprio reparto arretrato

Calcio, Savona - Cremonese: al Bacigalupo si sogna l'ennesima grande impresa

Pause diplomatiche, battute graffianti e dichiarazioni al veleno: di Ninni Corda si può dir tutto, tranne che il tecnico sardo sia mediaticamente (oltre che tecnicamente) impreparato.

Ieri in conferenza stampa ha subito ributtato il pallone nella metà campo della Cremonese, quasi ad anticipare i temi tattici principali della gara odierna: il Savona non vuol sentirsi assolutamente favorito nello scontro diretto di oggi pomeriggio al Bacigalupo, ma la classifica parla chiaro e vede gli Striscioni appaiati ai grigiorossi seppur i budget e le possibilità economiche siano e resteranno (almeno fino alla fine del campionato) di ben diversa portata.

Come detto, il canovaccio della gara appare scontato: Cremonese a fare la gara e Savona pronto a ripartire (tipologia di gioco preferita dagli Striscioni), ma rispetto alle ultime uscite sono previste novità di formazione importanti in entrambi i settori arretrati: Altobello e Marchetti saranno infatti in campo con tutta probabilità dal primo minuto, mentre Carta scalerà in posizione avanzata a rilevare lo squalificato Demartis. Per il resto formazione "tipo", con Virdis e Cesarini a guidare le folate offensive savonesi.

Emergenza difesa invece per i lombardi: Giorgi non è al meglio e dovrebbe essere sostituito in partenza da Zieleniecki, mentre Moi, Caracciolo e Minelli, chi per infortunio, chi per squalifica, non potrà prender parte al big match odierno. Dettagli, visto il potenziale enorme dei lombardi, ma si parte da 0--0 e Corda, sornione, aspetta l'ennesima giornata da ricordare.

 

Il programma odierno

AlbinoLeffe -  Pro Patria

FeralpiSalò -  Pro Vercelli

Reggiana -  Carrarese

San Marino -  Pavia

Savona -  Cremonese

SudTirol -  Como

V. Entella -  Lumezzane

Vicenza -  U. Venezia

 

La Classifica:

1

V. Entella

40

2

Pro Vercelli

36

3

Cremonese

29

4

Savona

29

5

U. Venezia

29

6

Vicenza

28

7

Como

28

8

SudTirol

26

9

FeralpiSalò

23

10

AlbinoLeffe

23

11

Lumezzane

19

12

Reggiana

19

13

Pro Patria

16

14

Carrarese

15

15

San Marino

13

16

Pavia

12

 


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium