/ Calcio

Calcio | 03 maggio 2014, 15:00

Calcio, Savona. Corda scalpita: "Mettiamo la ciliegina sulla torta"

Domani, contro il Lumezzane, basta un pareggio per festeggiare il traguardo playoff

Calcio, Savona. Corda scalpita: "Mettiamo la ciliegina sulla torta"

"Abbiamo costruito una squadra con grande attenzione al bilancio. Fin qui l'andamento del torneo è stato straordinario, impreventivabile. Mettiamo però la ciliegina sulla torta".

Il Corda-pensiero alla vigilia di Savona-Lumezzane (domani, ore 15, al "Bacigalupo"; serve almeno un punto per entrare matematicamente nei play-off) può essere riassunto in queste parole. O in un'altra similitudine.

"Siamo il ciclista in vista del traguardo. Nel mezzo dello sprint finale. Qualche chiodo sul percorso c'è ancora. Ma vogliamo evtarlo, perchè abbiamo in testa solo la vittoria. Davanti al nostro pubblico. In una giornata di festa".

Non è il caso di guardare indietro.

"Rimpianti? Assolutamento no. Non penso a punti persi per strada. Sapevamo che tutte avrebbero rallentato dopo gennaio. A parte l Sud Tirol, così è stato. Sono d'accordo con Dal Canto, allenatore del Venezia. Sarebbe servita una sosta più lunga a Natale, per conoscersi meglio dopo gli innesti del mercato invernale":

Ma non c'è spazio neanche per voli pindarici.

"L'avversario nei play-off? Non voglio pensarci neanche per un istante. Pensiamo solo a vincere contro il Lumezzane. Poi alle 17 di domani potremo iniziare a fare altri discorsi".

L'attenzione, dunque, è tutta sul presente.

"Le contemporanee assenze di Quintavalla, Giuliatto e Carta, tutti nello stesso ruolo, sono un handicap. Ma il gruppo ha una grandissima voglia di centrare il traguardo e chi scenderà in campo saprà dare il massimo. Anche in porta ci sono ancora incertezze: Aresti e Boerchio non stanno bene, anche se sono in ripresa. Decideremo solo all'ultimo. occhio a Lumezzane: ha un grande allenatore e giovani validi. E non penso solo al bomber Torregrossa. Ma noi in casa siamo una squadra importantee e vogliamo i tre punti per raggiungere il nostro obiettivo"

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium