/ Altri sport

Altri sport | 24 maggio 2014, 16:21

Tennistavolo, Veterani: doppio titolo regionale per Vittorio Carchero

Tennistavolo, Veterani: doppio titolo regionale per Vittorio Carchero

Così come lo scorso anno, i campionati regionali liguri Veterani sono stati organizzati dal Tennistavolo Regina Sanremo a San Lorenzo al Mare, con la collaborazione della Polisportiva Dilettantistica Valle del San Lorenzo, dell'amministrazione comunale di San Lorenzo al Mare e dello Csain Imperia.


Riservati agli atleti tesserati che in Liguria che hanno già compiuto i 40 anni di età, hanno visto in gara 21 pongisti, che si sono contesi otto titoli in palio.


Due i portacoloti del Toirano in gara: Vittorio Carchero e Giuseppina Volpi.


Per Vittorio Carchero è arrivato un doppio successo. Nel singolo 40/50 ha conquistato il titolo di campione regionale battendo in finale Davide Ausenda (Regina Sanremo) per 3 a 0 (11-3, 13-11, 11-9).


Nel doppio maschile, in coppia con David Marani (Arma di Taggia), Carchero è salito sul gradino più alto del podio vincendo in 3 set (11-8, 11-6, 12-10) la finale con la coppia del Regina Sanremo formata da Salvatore Lombardo e Paolo Maccolini.


A completare la buona giornata del giocatore loanese, la partecipazione al singolo Open. Carchero ha superato agevolmente il girone regolando in 3 set Alberto Pino, Gemma Taurisano e Antonino Vermi. Si è fermato nei quarti di finale, battuto 3-0 da Salvatore Lombardo.


Il Toirano è salito sul podio anche nel singolo femminile 40/50. Giuseppina Volpi si è classificata seconda, alle spalle di Francesca Brea e davanti a Laura Ascheri, entrambe del Regina Sanremo.


Nel doppio misto Carchero e Volpi non sono riusciti ad andare oltre i quarti di finale, regolati in 3 set da Salvatore Lombardo e Francesca Brea.


Nel singolo Open, unica donna inserita nel girone 5, Volpi è stata sconfitta in 3 set da Gabriele Biamonti, Claudio Crotti e Salvatore Lombardo.

C. G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium