CALCIO A 7: IL SORTEGGIO DEL TERZO TROFEO CITTA' DI ALBENGA

 / Calcio

Calcio | 02 agosto 2015, 18:10

Calcio, Savona. Roberto Canepa ha già le idee chiare: "Qui per fare calcio, il Settore Giovanile del Savona può e deve tornare a fiorire"

Calcio, Savona. Roberto Canepa ha già le idee chiare: "Qui per fare calcio, il Settore Giovanile del Savona può e deve tornare a fiorire"

In giorni di piena tempesta per le note vicende legate alla giustizia sportiva, quello vissuto ieri dal Savona Calcio è stato un sabato pomeriggio trascorso su frequenze completamente atipiche.

Aule di tribunali e calciomercato hanno infatti lasciato spazio al clima ben più leggero ed entusiasta del Settore Giovanile, pronto a rinascere sotto la guida di Roberto Canepa, ritornato in Liguria dopo la cavalcata trionfare vissuta con il Carpi.

Il nuovo responsabile della cantera biancoblu ha infatti incontrato i vertici societari, il presidente Matteo Debenedetti e il presidente del Settore Giovanile, Ettore Campostano, per poi intrattenersi con i dirigenti e gli allenatori delle varie leve.

"Ed è stato un incontro molto positivo - sottolinea Canepa - ho riscontrato grande entusiasmo e voglia di aprire un nuovo ciclo. Sappiamo bene che il lavoro davanti a noi sarà irto di ostacoli, ma proprio per questo motivo una comune visione progettuale potrà aiutarci a superare insieme tutte le difficoltà. Ognuno dovrà avere delle precise responsabilità, senza interferire con il lavoro altrui, sapendo che la porta dell'ufficio del sottoscritto sarà sempre aperta. Stile, rispetto dell'avversario e cultura della sconfitta dovranno entrare a far parte del nostro dna, affinchè i ragazzi del Savona possa,no passo dopo passo, continuare a crescere a livello tecnico e comportamentale. Cosa mi ha convinto ad accettare l'incarico? La serietà delle persone che ho conosciuto. Il futuro presidente Debenedetti (presente alla conferenza stampa, ed è già una bella novità rispetto al passato) e i suoi collaboratori mi hanno fatto davvero un'ottima impressione, credo ci siano davvero tutti gli elementi per "fare calcio" nel modo migliore, cercando di ricostruire il rapporto con il territorio e puntando su quelle migliorie logistiche necessarie per alimentare il nostro processo di crescita".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium