/ Calcio

Calcio | 28 ottobre 2015, 15:30

Calcio, Cairese. L'appello di Berruti: "Il pubblico ci sia vicino, con il Real Valdivara gara da non sbagliare"

Calcio, Cairese. L'appello di Berruti: "Il pubblico ci sia vicino, con il Real Valdivara gara da non sbagliare"

E' una Cairese che non vuole lasciarsi risucchiare dallo sconforto quella che ieri sera si è ripresentata al "Brin" per la ripresa degli allenamenti. Le prestazioni offerte dai gialloblu, come sottolinea il Direttore Generale, Fulvio Berruti, continuano ad essere convincenti, ma non accumunate alla dovuta concretezza sottoporta:

 

"Siamo certamente in difficoltà dal punto di vista dei risultati ma,la squadra esprime un buon calcio e un ottima condizione atletica. 
A parte la gara interna con il Finale, dove non siamo mai stati in partita, nelle altre, abbiamo sempre creato parecchio, con il grande limite di non concretizzare.
È chiaro che questo aspetto diventata elemento centrale e, la classifica ne è la prova lampante .
Tralascio altre cause che fanno parte della categoria del "piangersi addosso", che personalmente non mi appassiona, tipo qualche errore arbitrale, assenze importanti o altro ancora, anche se questi pesano non poco .
Detto ciò, sarei più prudente e meno frettoloso  per alcune considerazioni, che in alcuni casi assomigliano a vere e proprie sentenze. Il torneo lascia ancora a disposizione circa settanta punti e la classifica è molto corta .
Vedo la squadra in settimana lavorare con grande determinazione e professionalità, consci del momento delicato, ma risoluti nel cercare di invertire questa tendenza.
Abbiamo molti giovani in rosa di buona qualità che stanno crescendo gara dopo gara e forse per questa ragione manchiamo un po di personalità . Sotto questo aspetto mi aspetto un contributo importante dai più anziani e dal lavoro del nostro tecnico nell'individuare le corde motivazionali giuste .
Sono convinto che abbiamo i mezzi per migliorare e domenica abbiamo una gara importante che sarebbe utile, opportuno, indispensabile non sbagliare, mi auguro che il nostro esigente, ma altrettanto appassionato pubblico ci dia una mano".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium