/ Calcio

Calcio | 04 maggio 2016, 10:56

Calcio, a Pietra sale l'attesa per la sfida contro l'Albenga, il Presidente Micalizzi: "L'Eccellenza sarebbe un grande successo per tutta la città e per tutti i pietresi"

L'ambiente biancazzurro, presidente compreso, sta vivendo con grande enfasi le giornate che lo separano dal big match contro l'Albenga.

Calcio, a Pietra sale l'attesa per la sfida contro l'Albenga, il Presidente Micalizzi: "L'Eccellenza sarebbe un grande successo per tutta la città e per tutti i pietresi"

Da domenica sera, dopo che l'Albenga ha battuto il Taggia, a Pietra Ligure non si riesce a pensare ad altro. La sfida che può valere la promozione in Eccellenza è ormai vicinissima: sabato alle 18.30 sul proprio campo, la squadra allenata da Flavio Ferraro ha l'occasione per raggiungere per la prima volta la massima  categoria calcistica regionale. Lo sa bene il Presidente del club pietrese Antonino Micalizzi, proprio a lui sono affidate le parole di presentazione per la gara contro la società guidata dal "collega" Andrea Tomatis:

"Siamo tutti in fermento per la sfida di sabato - ha dichiarato Micalizzi, che ha poi aggiunto - mi aspetto di assistere ad una gran bella partita tra squadre di assoluto valore. Noi fortunatamente possiamo disporre della rosa al completo, non ci resta che aspettare il fischio d'inizio: non c'è molto altro da dire. Ovviamente ci auguriamo alla fine di poter festeggiare, l'Eccellenza sarebbe un grande successo per tutta la città e per tutti i pietresi. Inoltre, sarebbe la seconda promozione in due anni, ma adesso non è il caso di pensar troppo a ciò: come amava dire Trapattoni, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..."

Il primo tifoso del Pietra Ligure ha infine rivolto un pensiero sulla cornice di pubblico che ci si attende sugli spalti del "De Vincenzi": "Mi aspetto di vedere tanta gente, sia da parte nostra che per l'Albenga. Immagino che ci saranno anche tanti addetti ai lavori del calcio locale, una partita così è sicuramente uno spettacolo che molti non vorranno perdersi".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium