/ Calcio

Calcio | 24 ottobre 2016, 12:22

Calcio, Albissola. Esordio vincente per mister Sarpero. "Bravi e pazienti nel ribaltare lo svantaggio iniziale. Con Monteforte c'è la massima comunione di intenti"

I ceramisti, sotto di un gol dopo pochi minuti contro il Magra Azzurri, hanno conquistato i tre punti grazie alle reti di Piacentini, Romei e Alessi

Calcio, Albissola. Esordio vincente per mister Sarpero. "Bravi e pazienti nel ribaltare lo svantaggio iniziale. Con Monteforte c'è la massima comunione di intenti"

Sembrava poter essere la classica buccia di banana sulla quale scivolare, ma alla fine l'Albissola è riuscita ad avere la meglio su un Magra Azzurri mai arrendevole. Mister Carlo Sarpero, in panchina a causa dell'espulsione di Luca Monteforte, ha condotto i suoi a un successo non così scontato, in un testacoda che soprattutto a inizio gara ha nascosto parecchie insidie.

"L'errore difensivo che ha permesso al Magra di andare in vantaggio lo analizzeremo in settimana, ma detto questo ai ragazzi non possiamo muovere appunti per l'impegno con il quale sono scesi in campo. Questo è un gruppo davvero compatto, dotato di qualità tecniche di rilievo, ma contemporaneamente di valori morali di assoluto livello. Con grande pazienza e maturità siamo riusciti a rimettere in piedi la partita, inizialmente con un po' di fortuna sul gol di Piacentini, mentre nella ripresa la prestazione dei ragazzi è stata a dir poco positiva. Cosa significa essere il vice di Luca Monteforte? E' un'esperienza che mi sta arricchendo davvero molto, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da imparare, oltre a una chiara comunione d'intenti. Ieri un pizzico di emozione iniziale c'è stata: calcare un palcoscenico come l'Eccellenza non capita tutti i giorni, ma dopo il fischio d'inizio la concentrazione è stata massimale. Un grazie infine alla società: sta mettendo i ragazzi e lo staff tecnico nelle migliori condizioni per potersi esprimere".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium