/ Calcio

Calcio | 25 ottobre 2016, 12:00

Calcio, Savona: sfatato finalmente il tabù Bacigalupo, ora la classifica si fa interessante

La prima vittoria casalinga stagionale, contro il Sestri Levante, ha lanciato gli Striscioni a sole tre lunghezze dalla vetta della classifica. Domenica, sul campo del Montecatini, un altro banco di prova importante per la squadra di Mister Siciliano.

Calcio, Savona: sfatato finalmente il tabù Bacigalupo, ora la classifica si fa interessante

1 maggio 2016: è la data dell'ultima (e in quel caso inutile) vittoria casalinga del Savona prima di domenica scorsa, quando il prepotente stacco aereo di Boggian ha regalato al pubblico biancoblu il primo successo stagionale sul terreno del Bacigalupo, fondamentale per la classifica e la crescita degli Striscioni, distanti ora soltanto tre lunghezze dalla nuova capolista Massese, a quota 16 punti.

Seppur non ancora così a proprio agio come in trasferta, la squadra di Siciliano ha offerto una prestazione positiva sotto l'aspetto dell'impegno, che ha permesso di superare un Sestri Levante inferiore a livello tecnico e con il morale sotto i tacchi. La classifica degli Striscioni si fa sempre più interessante, alla luce di alcuni clamorosi e inaspettati risultati, come la vittoria della Fezzanese sul campo dell'ex capolista Valdinievole Montecatini e l'exploit esterno dell'Argentina contro la Lavagnese
Domenica prossima (con fischio d'inizio alle 14:30 e non più alle 15:00 visto il ripristino dell'ora solare nel prossimo weekend) primo banco di prova importante per i biancoblu, che andranno sicuramente a caccia della terza vittoria consecutiva proprio sul campo del Montecatini, reduce da due sconfitte consecutive.

Unica nota dolente nella vittoria col Sestri Levante è rappresentata dall'infortunio di Ignazio Carta, uscito dolorante dal campo e assai dispiaciuto per l'ennesimo guaio muscolare di quest'ultimo biennio. Mister Siciliano spera di recuperarlo il prima possibile, ma sa di poter contare su altri giocatori pronti a regalare fosforo e benzina al motore biancoblu. Tra i protagonisti di domenica non si può non parlare proprio dell'allenatore savonese, autore di un vero e proprio show davanti alla sua panchina. Urla, grinta e numerosissime indicazioni tattiche ai giocatori hanno sorpreso piacevolmente i tifosi, desiderosi di ammirare una squadra cattiva, determinata e vincente, proprio come chiede Siciliano, una figura che, oltre ai buoni risultati fin qui ottenuti, ha senz'ombra di dubbio portato grande serenità a tutto l'ambiente biancoblu.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium