/ Calcio

Calcio | 27 ottobre 2016, 10:58

Calcio, Albenga. Tomatis sul blitz dei Carabinieri al Riva. "Società estranea ai fatti, serve concentrazione per l'arrivo dell'Albissola"

Calcio, Albenga. Tomatis sul blitz dei Carabinieri al Riva. "Società estranea ai fatti, serve concentrazione per l'arrivo dell'Albissola"

Anche il presidente Andrea Tomatis è stato raggiunto dalla notizia del blitz dei Carabinieri nei locali riservati ai ragazzi della Gradinata Sud, la tifoseria organizzata dell'Albenga Calcio.

Il massimo dirigente bianconero ha tenuto a precisare l'estraneità del club dai fatti contestati ai sostenitori ingauni, chiamando l'ambiente bianconero alla massima concentrazione per il big match di domenica, quando al "Riva" arriverà l'Albissola.

"Sono dispiaciuto per quanto avvenuto ieri. Da anni gli Ultras hanno attivato un rapporto di collaborazione con le Giunte Comunali, tanto che i locali della Gradinata sono stati a loro affidati da una Amministrazione precedente.

L'Albenga Calcio non ha accesso a quei locali, per cui la società è totalmente estranea ai fatti accaduti. Posso solo dire che buona parte del materiale ritrovato è destinato ad attività di ristoro, spesso capita infatti che i tifosi si ritrovino per organizzare barbecue in compagnia.

Ripercussioni sulla squadra? Penso proprio di no, il gruppo è del tutto sereno grazie anche alla bella vittoria di domenica con il Ventimiglia: non ci resta quindi che canalizzare al meglio le nostre energie fisiche e mentali in vista dello scontro con la capolista Albissola".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium