/ Calcio

Calcio | 27 ottobre 2016, 13:18

Calcio, Pallare. Francesco Saviozzi ritrova la via del gol: "Non ci speravo più, è stata una domenica super!"

"Con il Borzoli una vittoria importantissima, ma contro la Loanesi vogliamo ripeterci. Il futuro derby con la Cairese? Ritrovare la squadra dove sei cresciuto regala sempre mille stimoli"

Calcio, Pallare. Francesco Saviozzi ritrova la via del gol: "Non ci speravo più, è stata una domenica super!"

Francesco Saviozzi è a dir poco un fiume in piena. L'attaccante del Pallare si è regalato una domenica superlativa, realizzando il gol con cui i biancoblu sono riusciti a centrare la seconda vittoria stagionale.

La gioia per il risultato ottenuto contro il Borzoli risuona in maniera chiara dalle voce del centravanti valbormidese, seppur la guardia resti alta, già per l'impegno di domenica contro la Loanesi.

 

Francesco, definirla la domenica perfetta è forse eccessivo?

"E' stata una giornata speciale, anche se non era iniziata nei migliori dei modi. Nel riscaldamento ho provato un paio di conclusioni centrando prima il palo, poi la traversa. Sabato mi ero dedicato a tutte le cabale possibili per tornare finalmente al gol e fortunatamente hanno avuto effetto. I tre punti di domenica sono stati per noi fondamentali per arricchire la nostra classifica e confermare i passi avanti delle ultime settimane. A tutto questo va aggiunto il gol di mio fratello con la maglia dell'Aurora e la sorpresa che mi ha fatto la mia ragazza, venendomi a vedere al campo".

Il vostro processo di crescita è evidente, già contro il Bragno avete dimostrato di poter mettere in difficoltà una squadra estremamente organizzata come quella di Cattardico.

"Lavoriamo con grande voglia e dedizione, ogni giocatore, come il sottoscritto, ha la continua voglia di provare a migliorarsi. L'approccio al campionato con quello 0-8 all'esordio è stato probante per tutti, ma abbiamo avuto la forza di rimboccarci le maniche e rialzarci, riuscendo settimana dopo settimana a compattarci e a trovare i giusti meccanismi".

Rispetto all'esperienza con Bagnasco, mister Oliva ti chiede qualcosa di diverso?

"Gioco sempre come esterno, seppur il modulo sia cambiato. Mi piace correre e sacrificarmi, cercando di trovare la via del gol quando possibile. Ogni anno parto un po' a rilento per poi trovare continuità anche sottoporta e mi auguro che possa andare così anche in questo campionato".

Il tuo processo di crescita è sotto gli occhi di tutti. Lasciata la Cairese dove sei cresciuto, non hai avuto timore nel scendere di categoria. Tra qualche settimana arriverà però il derby con i gialloblu.

"Per me sarà un'occasione speciale. Ho dovuto saltare il derby di Coppa contro la mia ex squadra per squalifica e per me sarà sicuramente un'emozione particolare. Ci terrò a far bene, è evidente, ma senza alcun tipo di rancore o senso di rivalsa: quando affronti il club in cui hai mosso i primi passi hai sempre voglia di ben figurare. Ora però tutti i miei pensieri sono rivolti alla Loanesi, riuscire ad avere continuità di risultati sarebbe fondamentale, sia sotto il profilo della graduatoria che della nostra autostima".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium