/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2016, 13:08

Calcio, vigilia di Savona-Massese. Siciliano: "Vogliamo chiudere bene questo 2016"

Alfano e Ruggiero nuovi giocatori biancoblu: "Due rinforzi in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra"

Calcio, vigilia di Savona-Massese. Siciliano: "Vogliamo chiudere bene questo 2016"

Ultimo appuntamento dell’anno per il Savona, pronto a ricevere la visita della Massese in un match fondamentale per restare agganciati alla vetta della classifica: il Gavorrano continua a non perdere colpi, ma nella gara di domani dovrà vedersela con il sorprendente Finale di Pietro Buttu.

Siciliano ha lavorato a pieno regime con tutta la squadra, rinforzata proprio quest’oggi con gli arrivi di Nicolò Alfano e Giuseppe Ruggiero: “Sono due giocatori che vanno ad arricchire il tasso tecnico della rosa biancoblu – spiega il tecnico biancoblu – Alfano è un fuori quota che sa adattarsi bene in varie zone del campo grazie alla sua abilità sia col piede destro sia col piede sinistro, mentre Ruggiero è un elemento per il quale parla il suo recente passato tra i professionisti: ultimamente si è allenato a parte ma in pochi giorni ritroverà sicuramente il ritmo partita”. Entrambi i giocatori si sono allenati con la squadra in settimana e potrebbero essere già convocati per la partita di domani.

La Massese, considerata una delle principali candidate alla vittoria finale, arriva al Bacigalupo dopo la sconfitta interna contro la Sanremese: “Massese, Gavorrano e Sanremese, al momento, sono le squadre più accreditate per vincere il campionato, ma il Savona sarà in grado di giocarsela fino in fondo: per domani abbiamo lavorato su due moduli in particolare che vorrei diventassero la base su cui costruire le nostre partite. Tutti i giocatori si sono allenati bene e cercheremo di affrontare la Massese con il solito spirito battagliero e aggressivo”.

Infine un appello e un ringraziamento ai tifosi: “Ci teniamo a regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi proprio alla vigilia delle feste di Natale: mi ha fatto enorme piacere il loro supporto nella trasferta a Viareggio e meriterebbero davvero di essere ringraziati uno per uno. Speriamo domani di vedere uno stadio gremito pronto a sostenerci in questa ultima sfida dell’anno”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium