CALCIO A 7: IL SORTEGGIO DEL TERZO TROFEO CITTA' DI ALBENGA

 / Calcio

Calcio | 03 febbraio 2017, 11:07

Calcio, Albissola. Il big match con la Rivarolese non spaventa Candolini: "Abbiamo l'occasione per rimediare subito alla sconfitta con il Vado"

Calcio, Albissola. Il big match con la Rivarolese non spaventa Candolini: "Abbiamo l'occasione per rimediare subito alla sconfitta con il Vado"

I giorni che seguono una sconfitta, per una squadra abituata costantemente a vincere, sono sempre estremamente particolari.

Però è in situazioni di questo tipo che emerge il dna della squadra di rango, soprattutto alla vigilia di un match fondamentale come Rivarolese - Albissola.

I ceramisti sul campo degli avvoltoi dovranno inevitabilmente lanciare un segnale a tutto il campionato, come si augura anche Matteo Candolini.

 

Matteo, avete analizzato i motivi che vi hanno costretto alla sconfitta con il Vado?

"I nostri avversari ci hanno pressato molto, impedendoci di fare gioco a partire dai nostri difensori, inoltre abbiamo perso troppi contrasti e seconde palle un po' in tutte le zone del campo. Se a tutto questo aggiungiamo anche qualche episodio non fortunato ecco che si spiega la sconfitta contro i rossoblu".

 

Nello spogliatoio come avete vissuto questo passo falso?

"Con la voglia di reagire fin da subito, in primis serrando ulteriormente le fila al nostro interno e poi andando a fare una grande partita contro la Rivarolese. Conosciamo bene le loro qualità, ma vogliamo regalare a noi stessi una domenica importante: fortunatamente il calcio ti regala immediatamente l'occasione per ripartire e noi non vogliamo farcela scappare".

 

A livello di squadra dovrete ovviare alle solite difficoltà?

"Sempre inverosimile ma non siamo mai riusciti a schierare la formazione sulla carta titolare, ma non può essere un alibi. Tutti siamo consapevoli di dover dare qualcosa in più, anche giocando in ruoli diversi, ma questa è una squadra compatta, nessuno si tirerà indietro, ne sono sicuro".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium